Cerca
Close this search box.

Costa Rica, dove alloggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Costa Rica,

Spiagge paradisiache, meraviglie della natura, una cultura tutta da scoprire e molto altro è quello che si può trovare in Costa Rica, in America centrale. Quando si organizza un viaggio in Costa Rica, in questa terra magica, una delle scelte più importanti riguarda il dove alloggiare.

Il turista può scegliere fra diverse possibilità

Il turista può scegliere fra diverse possibilità: mountain lodge, hotel all inclusive, hotel di lusso in spiaggia o in montagna, alberghi, cabine, bungalow, bed and breakfast e molto altro.

Si tratta di soluzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze, però è molto importante prenotare con anticipo per garantirsi un posto dato che spesso si tratta di strutture con pochi posti.

L’ideale è prenotare con almeno 2 mesi di anticipo se si vuole partire in bassa stagione e con almeno 6 mesi di anticipo se si parte in alta stagione. A Cahuita, una località conosciuta per le sue spiagge di sabbia nera, è possibile trovare dei bellissimi alberghi a pochi minuti dalla spiaggia.

Poi c’è Monteverde, uno dei luoghi naturali più importanti del Costa Rica, ricoperto dalla foresta pluviale.

Qui si possono trovare degli alloggi, anche sostenibili, con ristorante e con la possibilità di fare tour ed escursioni.

Un’altra zona bella per alloggiare in Costa Rica è Puerto Jimenez, un distretto minerario e di estrazione del legname.

Gli alloggi che si trovano qui sono a poca distanza a piedi dalla spiaggia, il che è un punto di forza per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax.

Ancora Puerto Viejo, un vero e proprio paradiso sulla costa del Mar dei Caraibi, con delle splendide spiagge e acque limpide, perfette per praticare surf.

Gli alloggi qui sono a pochissima distanza dalla spiaggia e immersi nella natura incontaminata.

Infine San Jose, la capitale, con la sua architettura che riflette le tradizioni e la cultura centroamericana e la sua atmosfera cosmopolita.

Gli alloggi nel centro città permettono di visitare a piedi tutte le principali attrazioni della capitale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *