Cerca
Close this search box.

Centro America, le migliori mete

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Centro America

Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina: spesso si pensa che ci siano belle destinazioni da visitare solo nel nord e nel sud America. In realtà anche il Centro America ha tantissime bellezze tutte da scoprire, sia dal punto di vista storico che dal punto di vista naturale.

Non solo città dove poter approfondire la cultura precolombiana, ma anche spiagge paradisiache, paradisi terrestri ricchi di vegetazione e animali.

Fra le migliori mete del Centro America

Fra le migliori mete del Centro America c’è il Nicaragua, la terra dei vulcani e dei grandi laghi ma anche delle città in cui ammirare l’arte e la storia.

Una di queste è León, dove si trovano la Cattedrale di Santa María de Gracia e le rovine di León Viejo, l’insediamento cittadino originario raso al suolo con il terremoto del 1610.

Entrambi i luoghi sono stati inseriti fra i Patrimoni UNESCO.

Per quanto riguarda i vulcani, ce ne sono sull’Isola Omotepe (i cosiddetti vulcani gemelli) e nel Parco Nazionale Masaya, dove è possibile fare dei bellissimi percorsi di trekking.

Un’altra meta da non perdere in Centro America è Costa Rica, un piccolo stato tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi.

Da non perdere il Parco Nazionale Corcovado e la foresta pluviale di Monteverde, per ammirare la bellissima vegetazione e le tante specie animali e vegetali che ospita questa terra.

Infine Panama che, oltre ad avere tante bellezze della natura da scoprire, ha anche un mare di straordinaria bellezza e delle splendide spiagge tropicali.

Qui ognuno potrà trovare ciò che vuole: chi ricerca relax, può trovarlo in una delle tante spiagge deserte dell’isola; chi è alla ricerca di avventure in acqua potrà praticare un suggestivo snorkeling a Bocas del Toro, dove c’è la barriera corallina mentre chi è in cerca di avventure adrenaliniche potrà fare immersioni con gli squali al Parco Nazionale di Coiba.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *