Cerca
Close this search box.

Crociera, come organizzarla al meglio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociera

Una delle modalità di vacanza sempre più scelta da numerosi italiani è la crociera. Non sono solo anziani che preferiscono questo modo di viaggiare ma anche molti giovani, perché è proprio sulla nave che possono nascere delle belle amicizie e divertirsi.

Ma come organizzare al meglio una crociera?

Ecco alcuni consigli per vivere una vacanza da sogno in crociera. La prima cosa da fare quando si organizza una crociera è ovviamente scegliere la nave confrontando i diversi pacchetti che le compagnie di navigazione offrono e le proprie esigenze.

Ci sono infatti crociere più lussuose e costose e altre più “familiari” e low cost. Ci sono crociere adatte a famiglie con bambini, altre più adatte ai giovani che vogliono divertirsi e ballare e altre, di più piccole dimensioni, ideali per un pubblico più anziano o che ricerca relax.

A parte la nave, bisogna scegliere l’itinerario di viaggio: ci sono crociere che viaggiano per il Mediterraneo e che fanno tappa in diverse località.

Queste sono perfette per gli escursionisti e per chi ama esplorare.

Chi ama più che altro viaggiare in mare, senza dover fare tappa in molti posti, può optare invece per crociere intercontinentali che viaggiano per 2 o 3 settimane continuativamente, anche durante il giorno.

In ogni caso, se ci sono delle escursioni da fare, meglio programmare per tempo l’itinerario da seguire (dato che in genere durano solo poche ore e poi bisogna imbarcarsi nuovamente).

Infine, come quando si sceglie un albergo, anche sulla crociera bisogna prestare attenzione alla cabina. Infatti sono diverse le ore che si passeranno in questa “stanza” che deve essere quindi dotata di tutti i confort per rendere il viaggio piacevole.

Si può optare per cabine vista mare, per quelle interne, per quelle di grandi dimensioni o a due piani.

In base alle proprie esigenze e al proprio budget si troverà quella che fa al caso proprio.
[smiling_video id=”188469″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?