Cerca
Close this search box.

Budapest in tre giorni, cosa vedere   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Budapest

Budapest, la capitale ungherese, molto offre a chi la visita: storia, arte, cultura ma anche relax e benessere. In tre giorni è possibile organizzare una bella vacanza che permetta di conoscere le bellezze della città, divertirsi e rilassarsi alle terme.

Il primo giorno

Il primo giorno può partire con la visita del Bastione dei Pescatori, un edificio di fine 800 con sette torri appuntite che rappresentano i sette capi dei magiari che diedero vita al paese di Ungheria.

Poco lontano c’è la Statua di Santo Stefano, il primo re ungherese, e dietro il Bastione, si può ammirare la Chiesa di Mattia del XIII secolo.

La mattinata può continuare con la visita al castello di Buda fino a raggiungere la cima della funicolare e godersi il panorama.

Passando a Pest (l’altra parte della città sulla riva opposta del Danubio rispetto a Buda) si può visitare la basilica di Santo Stefano, che è stata completata nel 1905.

Chi ha voglia può salire 364 gradini e giungere in cima alla Torre Panoramica.

Si può visitare poi la Sinagoga

Si può visitare poi la Sinagoga, la seconda più grande del mondo, costruita fra il 1854 e il 1859, secondo il progetto dell’architetto viennese Ludwig Forster in stile moresco, con influenze bizantine, romaniche e gotiche.

Il secondo giorno a Budapest si può visitare il Mercato Centrale, un imponente mercato che ricorda una stazione ferroviaria.

Poi, prendendo il tram che attraversa il Liberty Bridge, si giunge a Gellert Hill dove si trovano le famose terme di Budapest in cui ci si può rilassare.

Il terzo giorno a Budapest si può visitare il Parlamento, il più grande edificio di Budapest. Molto belle da vedere sono la sala della cupola con le statue dei re d’Ungheria e l’antica camera alta.

Infine, si può terminare la vacanza con una bella passeggiata sul lungofiume del Danubio e una cena con crociera sul romantico fiume.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?