Cerca
Close this search box.

Tour della California, da dove partire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
California

Da sempre la California, nell’immaginario collettivo, rappresenta libertà, avventura, sogno. Per questo motivo sono diversi i tour che si possono organizzare in questo Stato degli USA.

Vediamo da dove partire

La prima cosa da sapere è che la California è uno stato molto grande, quindi bisognerà considerare le distanze e i tempi per spostarsi da una parte all’altra.

Ecco perché è importante impostare e organizzare al meglio l’itinerario da seguire, pianificando posti da vedere, tempi di percorrenza, strutture in cui alloggiare.

Solitamente per un buon tour della California occorrono 15-20 giorni e gli itinerari classici sono:

  • il tour della costa che consente di visitare le tre città più importanti della California (Los Angeles, San Francisco e San Diego), con le loro tante attrazioni e spiagge famosissime, nonché altre località minori ma non meno importanti come Santa Barbara
  • il tour dell’entroterra, quello fra le campagne e le colline della California, che consentirà di ammirare soprattutto meraviglie della natura come le catene montuose della Sierra Nevada, le distese desertiche del Colorado Desert e del Deserto del Mojave e ovviamente gli straordinari parchi nazionali come lo Yosemite National Park e la zona di Monterey

Un’altra soluzione

Un’altra soluzione, per un tour della California sia della costa che dell’entroterra, è quello che va da San Francisco al parco dello Yosemite oppure quello che va da Los Angeles al Sequoia National Park o a Palm Springs, località molto famosa in cui hanno dimora moltissime star di Hollywood.

Infine, dal parco dello Yosemite si può passare in sole due ore alla Valle della morte.

Insomma le possibilità per organizzare un tour della California sono potenzialmente infinite.

L’importante è partire dai propri interessi e dalle mete che si vogliono assolutamente toccare, considerando i tempi necessari per le visite dei luoghi di interesse, per le soste pranzo e per gli spostamenti da una zona all’altra.
[smiling_video id=”254283″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *