Cerca
Close this search box.

Crociera, l’abbigliamento perfetto da portare  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociera

Quando si deve andare in crociera, si ha probabilmente molta più “paura” di sbagliare a preparare la valigia che durante qualsiasi altro viaggio. Ecco perché prima di tutto bisogna sapere come organizzare una crociera.

Nell’immaginario collettivo infatti la crociera è un posto lussuoso e in cui è bene sempre vestirsi eleganti. Questo è vero per metà perché anche se non devono mancare capi d’abbigliamento eleganti, non bisogna mettere da parte la comodità.

Vestiti di uso più quotidiano

Quindi sarà essenziale portare anche vestiti di uso più quotidiano per poter vivere tutti gli aspetti della vacanza (come le attività diurne, la piscina, e le escursioni a terra). Quindi, quando si prepara la valigia, non possono mancare capi d’abbigliamento come:

  • t-shirt, dalle più basiche alle più particolari
  • shorts, da abbinare alle varie t-shirt per potersi muovere comodamente fuori dalla propria cabina, ad esempio quando si va a fare colazione
  • sneakers, perfette da abbinare ai due capi d’abbigliamento sopra citati (in alternativa andranno bene espadrillas o sandali bassi)
  • vestiti leggeri e corti, che sono un’ottima alternativa al look appena visto
  • zainetto, per portare facilmente tutto ciò che serve con sé

Per andare in piscina o per le escursioni a terra (anche al mare) portare sempre degli occhiali da sole, dei costumi (anche dei costumi interi), almeno un cappello a falda larga ed una borsa capiente, per godersi la vacanza con tutti gli accessori di cui si può avere bisogno.

Se questo può essere l’abbigliamento adatto alle occasioni del giorno, non bisogna dimenticare anche di curare i look per le serate: quindi non potranno mancare abiti eleganti e vestiti con tanto di camicia e cravatta per gli uomini.

Non dimenticare delle scarpe eleganti per tutte le cene oppure per le feste che ci saranno in crociera, così da non ritrovarsi vestiti in modo del tutto diverso da quello che impone il “dress code”.

Ed infine, una pochette per le donne è sicuramente essenziale.
[smiling_video id=”188458″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *