Cerca
Close this search box.

Il Cairo, dove alloggiare       

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il Cairo

Una città piena di fascino, mistero, storia, cultura e tradizioni: il Cairo, in Egitto, è tutto questo e molto di più. Fra piramidi, moschee, bazar, la città ha davvero tanto da offrire e ogni angolo diventa perfetto per una foto ricordo di una vacanza indimenticabile. Se poi associate al vostro viaggio culturale anche una settimana di relax a Sharm el-Sheikh allora la vostra vacanza sarà veramente da sogno.

Ci sono tante cose da vedere

Così come ci sono tante cose da vedere, allo stesso modo sono diverse le possibilità per alloggiare al Cairo e, come al solito, perfette per ogni “tasca” e per ogni esigenza (che sia una vacanza con gli amici, un viaggio romantico o una gita con la famiglia).

L’ideale, però, quando si sceglie un posto in cui alloggiare al Cairo è il quartiere, che deve essere sicuro e possibilmente trovarsi a poca distanza dai punti di interesse (dato che il traffico cittadino impedisce gli spostamenti veloci).

Per visitare in pieno comfort la città si può optare per il quartiere del Vecchio Cairo (Masr al-Qadima o Cairo copto) che, come dice il nome, è il quartiere più antico della città.

Qui si possono visitare chiese, moschee, il museo Copto ma soprattutto trovare strutture perfette per alloggiare in città. Si passa poi al centro del Cairo (Wast El Balad), dove si trovano il Museo egizio, ristoranti, locali, piazza El Tahrir e le vie dello shopping.

Si tratta sicuramente di una zona caotica (anche per via del traffico) ma ideale per esplorare la città.

Vicina al centro si trova l’isola di Gezira

Vicina al centro si trova l’isola di Gezira, sul Nilo, anch’essa piena di musei, ristoranti e parchi ma soprattutto di alberghi che danno affaccio sul fiume Nilo.

Si tratta di un quartiere più tranquillo del centro cittadino nonché sicuro e vicino alle Piramidi di Giza.

A proposito delle piramidi, chiunque voglia vivere l’esperienza indimenticabile di svegliarsi ammirando le piramidi e la Sfinge, può decidere di alloggiare in una delle tante strutture con terrazzi e balconate sulle piramidi (ci sono ostelli o hotel per tutti i gusti e i budget).
[smiling_video id=”251661″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *