Cerca
Close this search box.

Viaggi, meglio lo smartphone o la macchina fotografica?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggi

C’è chi durante i propri viaggi ama immortalare ogni istante: monumenti, divertimenti, attrazioni, cibi e quant’altro. E il dilemma è sempre lo stesso: meglio lo smartphone o la macchina fotografica?

La componente fotografica degli smartphone

C’è da dire che con il passare degli anni la componente fotografica degli smartphone è diventata sempre migliore, permettendo di scattare delle foto e girare dei video di ottima qualità.

Per questo motivo molte persone decidono di usare lo smartphone per scattare foto e girare dei video, potendo contare anche sulla praticità e sulla comodità di poter postare le proprie immagini subito sui social network o condividerle con amici e parenti.

Inoltre, con lo smartphone si potrà prendere nota dei posti visti, oltre a scattare le foto.

Di contro, però, chiunque utilizzi lo smartphone per fare foto durante i viaggi, dovrà tener conto della durata della batteria.

Ad un certo punto il cellulare tenderà a scaricarsi

Ad un certo punto il cellulare tenderà a scaricarsi, anche considerando che questo viene utilizzato per fare ricerche su Internet, per prenotare ristoranti e musei e come navigatore per i propri spostamenti.

Per questo motivo, se si opta per lo smartphone, meglio dotarsi di un power bank. La macchina fotografica, invece, viene utilizzata solo per fare foto e girare video ed in più ha una durata della batteria più ampia.

Di contro, però, se la macchina fotografica in questione è una Reflex, nel caso in cui si debba prendere un aereo, bisognerà considerarla come bagaglio a mano.

Comunque permetterà di ottenere delle immagini indubbiamente di qualità migliore rispetto a quelle ottenute con certi tipi di smartphone, anche se sarà più ingombrante da portare con sé durante le proprie passeggiate o visite ai monumenti, con il rischio anche di esserne derubati.

In definitiva, per quanto lo smartphone sia pratico ed istantaneo, può venir meno la qualità che invece è maggiore se si scattano video e foto con la macchina fotografica, meglio se una Reflex.
[smiling_video id=”234754″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *