Cerca
Close this search box.

Islanda, cosa fare durante una vacanza 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Islanda

L’Islanda è suddivisa in diverse zone ed ognuna di queste ha qualcosa da offrire. Durante la vacanza, infatti, si potranno visitare diverse attrazioni e fare diverse esperienze in base a dove ci si trova. Ecco perchè è importante pianificare un viaggio in Islanda nei minimi dettagli.

  • Il sud-ovest è prettamente composto da terreni agricoli e pianeggianti, con pochi fiumi (come quello Hvítá dove praticare il rafting) e qualche montagna, ma anche il vulcano Hekla. Ci sono anche i ghiacciai Mýrdalsjökull e Eyjafjallajökull che danno origine a diverse cascate (famose sono quella di Seljalandsfoss o quella di Skógafoss). In questa zona c’è anche uno dei percorsi escursionistici più famosi d’Islanda, il Fimmvörðuhá Da visitare anche il piccolo villaggio di Hveragerði e il Reykjadalur, un fiume dove si può fare il bagno perché ha le acque calde. È possibile partecipare ad escursioni a piedi o tour a cavallo per Reykjadalur.
  • Il sud-est dell’Islanda è caratterizzato da ampie distese di sabbia attraversate da fiumi ghiacciati. Si può visitare il piccolo villaggio di Kirkjubæjarklaustur che è un ottimo punto di partenza per esplorare la natura circostante oppure visitare Skaftafell, parte del Parco Nazionale del Vatnajö Da non perdere anche Jökulsárlón, la grande laguna degli iceberg.
  • Nell’Islanda orientale ci sono tantissimi fiordi come Álftafjörður (il fiordo dei cigni) dove ammirare gli stormi di cigni che si riuniscono. In questa zona si potranno anche ammirare tante renne selvatiche libere oppure visitare la Foresta di Hallormsstaður, la più grande di tutta l’Islanda.
  • Il nord dell’Islanda è caratterizzato da montagne e laghi come Mývatn, particolare per la sua ricca vegetazione e abitato da un’ampia varietà di uccelli. Mozzafiato sono anche i paesaggi ricchi di grotte e sorgenti calde.
  • Nella parte ovest dell’Islanda ci sono altre montagne e piccoli villaggi come quello di Borgarnes. E da non perdere è Reykjavík, la capitale dell’Islanda, ricca di ristoranti, gallerie d’arte, negozi, locali notturni e musei

[smiling_video id=”225597″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *