Cerca
Close this search box.

Viaggi, i cani possono salire a bordo dell’aereo?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggi

Molte persone hanno degli animali in casa ma non per questo rinunciano alle vacanze. I cani possono anche salire a bordo dell’aereo perché ci sono sempre più compagnie aeree pet friendly in quersto modo si potrà godere della vacanza insieme ai nostri amici pelosi.

Cani, gatti e furetti sono ammessi all’interno degli aeroporti

Infatti, cani, gatti e furetti sono ammessi all’interno degli aeroporti, al guinzaglio ed è spesso richiesta anche la museruola. Ogni compagnia aerea applica le proprie regole per viaggiare con il proprio animale domestico, sia in termini di costo del biglietto sia in termini di accesso all’aereo.

In generale però, cani, gatti e furetti devono viaggiare all’interno dell’apposito trasportino o del contenitore indicato dalla compagnia, su tutte le tratte, e l’animale non potrà mai uscire dal trasportino durante il viaggio.

Entro i 10 kg di peso il cane potrà viaggiare insieme al padrone all’interno della cabina, anche se per alcune compagnie il peso è ridotto a 6 kg.

Oltre i 10 kg invece sarà imbarcato in stiva ed effettuerà il viaggio separatamente dal padrone e sul trasportino sarà applicato un apposito adesivo che lo contrassegna come animale da compagnia.

I trasportini accettati in cabina

I trasportini accettati in cabina possono essere morbidi o semirigidi per la maggior parte delle compagnie, perché generalmente devono essere infilati sotto al sedile del passeggero di fronte o sotto al proprio sedile.

Meglio che il trasportino non sia troppo grande perché qualora l’animale venisse imbarcato in stiva, una qualsiasi turbolenza potrebbe farlo urtare contro la struttura e accidentalmente fargli fare male.

L’animale dovrà comunque avere il passaporto europeo, il quale certifica che il cane è in regola con tutte le vaccinazioni. Il prezzo medio per trasportare un animale da compagnia si aggira comunque tra i 50 e i 150 euro.

Alcune compagnie invece, non ammettono alcun tipo di animale a bordo, ad eccezione dei cani guida che devono essere obbligatoriamente accettati per legge.
[smiling_video id=”196874″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *