Cerca
Close this search box.

Santorini, iniziare a programmare il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Santorini

Santorini è una delle mete della Grecia più amate e visitate. Vediamo come iniziare a programmare il viaggio in questa splendida isola. Il periodo migliore per andare a Santorini è da maggio ad ottobre; invece ad agosto l’isola è presa letteralmente d’assalto dai turisti.

Quindi chi odia il caos, dovrebbe evitare questo mese.

Una volta scelto il periodo, bisogna cercare un volo e fortunatamente esistono diverse compagnie low cost che volano fino a Santorini. Dall’aeroporto ci si può spostare verso il centro o noleggiando un auto, prendendo un taxi (al costo di 30 euro) oppure un bus che porta a Fira (al costo di circa 20 euro).

Poi bisogna cercare una sistemazione: si può optare per un b&b, un ostello, un albergo, una camera privata o una casa vacanza. I costi varieranno a seconda della zona scelta, perché quella della Caldera (Ora e Fira) è la zona più chic in cui sono presenti alloggi più esclusivi e costosi.

In ogni caso, qualsiasi zona di Santorini è perfetta per spostarsi in poco tempo da una parte all’altra con un mezzo privato. Per i propri spostamenti, infatti, è consigliato il noleggio di un auto o di un motorino.

Infine, per quanto riguarda le cose da vedere e da fare, Santorini è ricca di scorci particolari, di chiese e di meraviglie nascoste dietro ogni angolo. Oia è una delle località più famose, da cui è possibile godere di un bellissimo tramonto; Fira, invece, è il capoluogo ed è dove attraccano le navi da crociera.

Ad Akotiri, invece, per tutti gli amanti dell’archeologia si trova un faro e un sito archeologico, mentre Mesaria, Vothonas, Emporio e Megalohori sono 4 paesini molto suggestivi da visitare.

Fra le attività consigliate, invece, oltre alle splendide nuotate nelle acque cristalline, ci sono anche immersioni, escursioni in barca nella Caldera o bellissime passeggiate facendo trekking nella natura incontaminata.
[smiling_video id=”234754″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *