Cerca
Close this search box.

Cambogia, quanto costa un viaggio  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Cambogia

La Cambogia ha tanto da offrire ai turisti che vorranno visitarla, con il vantaggio di essere anche piuttosto economica. La voce di costo più importante quando si decide di viaggiare in Cambogia è sicuramente il volo che può costare dai 400 ai 500 euro ma tutto dipende dalla stagione e da quanto prima si prenota, oltre che dalla compagnia e dal numero di scali.

Molti voli atterranno a Bangkok e poi via terra si arriva in Cambogia, unendo così la visita ai due posti.

Il visto turistico

Un documento essenziale se si decide di rimanere in Cambogia per più tempo è il visto turistico che dura 30 giorni e si può richiedere online o all’aeroporto per un prezzo di 30-35 dollari.

Il visto online si ottiene in pochi giorni e il pagamento è con carta di credito; una volta che arriva la conferma, meglio stampare una copia da portare in aeroporto.

Poi ci sono gli alloggi che però sono economici: si può optare per ostelli o camere private (fino ai 10 dollari a notte) oppure guesthouse o hotel (anche 20 dollari a notte).

Per gli hotel di lusso le cifre non superano i 45 dollari a notte.

Comunque si può decidere di alloggiare anche in appartamento.

Un’altra spesa da considerare sono i mezzi di trasporto, anche questi molto economici: si possono scegliere i tuk tuk per brevi tragitti oppure le moto taxi (i prezzi arrivano fino ai 5 dollari, soprattutto per le corse inferiori ai 10 km).

Se invece serve un mezzo per più tempo, ad esempio un’intera giornata, è bene noleggiare una macchina con autista (fino a 20 dollari al giorno).

Ancora, per chi dovesse spostarsi da una località all’altra, l’opzione migliore sono i voli interni oppure gli autobus che però sottraggono del tempo ma sono più economici.

Anche mangiare in Cambogia è economico: c’è lo street food delle bancarelle con piatti semplici o tradizionali, oppure i ristoranti (i ristoranti internazionali sono leggermente più costosi e richiedono anche delle mance).

In definitiva, per un viaggio in Cambogia di una settimana -10 giorni, il budget potrebbe essere di 1000-1200 euro a persona.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *