Cerca
Close this search box.

Todi, dove alloggiare e dove parcheggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Todi

Todi è una bellissima cittadina in Umbria che ben si presta ad una gita fuori porta oppure ad un weekend fra le bellezze storiche e artistiche. Tre giorni a Todi ci faranno immergere nella bellezza e nel gusto tra storia e buon cibo.

Nel borgo sono presenti diverse strutture ricettive

Nel borgo sono presenti diverse strutture ricettive (alberghi, hotel, bed and breakfast, case private) pronte ad ospitare i clienti che vogliono pernottare qui. Molto particolari sono anche le stanze presenti negli agriturismi, per vivere un’esperienza bucolica nella campagna umbra.

Chiunque arrivi in auto deve fare attenzione perché il centro di Todi è una zona a traffico limitato (ZTL) quindi, per evitare una multa, è importante mantenersi distanti da qui (a meno che non si sia clienti di alberghi in questa zona o portatori di handicap).

Per fortuna in città si trovano diversi parcheggi, sia gratuiti che a pagamento, che sono ubicati fuori dalla ZTL.

Il primo posto dove parcheggiare a Todi è il parcheggio di Porta Orvietana, che è collegato con il centro o tramite ascensore o tramite una passeggiata panoramica.

Il parcheggio è aperto dalle 7 alle 24 (d’estate dalle 7 alle 2 e nei weekend 24 ore su 24) e pratica una tariffa di 90 cents all’ora la prima ora e 60 cents dalla seconda ora e successive (la tariffa giornaliera massima è pari a 6,60 euro).

Un altro parcheggio comodo a Todi è quello di Mercato vecchio, un parcheggio di 40 posti regolato con parcometro.

La sosta massima è di 2 ore.

Poi c’è il parcheggio di Santa Maria della Consolazione, un parcheggio da 190 posti, non custodito e gratuito (l’importante è che non si parcheggi nei posti sulle strisce gialle dato che sono riservati ai residenti).

In una decina di minuti a piedi si potrà poi raggiungere il centro di Todi. Infine c’è il Parcheggio di Porta Armerina con i suoi 50 posti.

Anche questo è un parcheggio non custodito e gratuito, aperto 24 ore su 24.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *