Cerca
Close this search box.

Perugia, cosa vedere nei dintorni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Perugia

Chiunque si trovi a passare tre giorni a Perugia, può considerare altre città, borghi o escursioni da fare nei dintorni. Fra le cose da vedere nei dintorni di Perugia c’è sicuramente la famosa città di Assisi, che si trova a meno di 30 km di distanza.

È possibile raggiungerla in auto oppure in treno

Assisi viene ogni anno visitata da tantissimi pellegrini perché qui si trova la Basilica di San Francesco, adornata dai bellissimi affreschi di Giotto. Ancora, altre chiese bellissime come la Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, la Basilica di Santa Chiara e la Cattedrale di San Rufino.

Nei dintorni di Perugia si trova anche Gubbio, uno dei borghi medievali più belli dell’Umbria.

Da non perdere qui Piazza Grande e il suggestivo centro storico.

Un altro borgo molto bello nei dintorni di Perugia è Passignano sul Trasimeno: da visitare il suo centro storico e fare una passeggiata sul Lago Trasimeno (su cui affaccia il borgo).

In alternativa si può visitare un altro borgo medievale

In alternativa si può visitare un altro borgo medievale, Corciano, e le sue mura quattrocentesche. Il centro storico è una vera chicca, così come piazza Coragino in cui si trova la chiesa di Santa Maria, all’interno della quale si trovano delle opere del Perugino.

Da non perdere anche il palazzo Comunale, di epoca cinquecentesca, e un tempo sede della famiglia Della Corgna.

Infine, a poco meno di 100 km da Perugia, in provincia di Terni, si trova un vero e proprio spettacolo della natura: le Cascate delle Marmore, cioè delle cascate create dal corso del Velino che si getta nel Nera.

 Le cascate si trovano nell’area del Parco Fluviale del Nera, conosciuto anche come “il Parco delle acque” dove si trovano anche delle caratteristiche gole e canyon che si sono formate proprio per via dello scorrere dei corsi d’acqua


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?