Cerca
Close this search box.

Sudafrica, cosa vedere a Capetown  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sudafrica

Capetown è una città da non perdere in Sudafrica, multiculturale e in cui c’è sia natura ma anche urbanizzazione. La prima cosa da vedere è sicuramente Table Mountain, formatasi circa 600 milioni di anni fa, visibile da diversi punti del Table Mountain National Park (ma l’ideale è vederla dalla cima, raggiungibile con la funivia).

Qui si troveranno anche negozi di souvenir, caffè e sentieri percorribili.

Da non perdere anche Cape Point, una parte del Table Mountain National Park, estesa su una superficie di 77.50 km quadrati, con bellissimi sentieri escursionistici e spiagge paradisiache quasi sempre deserte.

Poi c’è Robben Island, utilizzata come carcere in passato, questa isola è stata inserita dall’UNESCO nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità per rendere omaggio a tutti coloro che sono stati qui prigionieri (anche Nelson Mandela).

La Robben Island

La Robben Island si può visitare solo con un’escursione organizzata che dura circa 4 ore, compreso il viaggio sul traghetto. Un’altra cosa da vedere è City Bowl, con musei, giardini e edifici art déco e vittoriano come:

  • Companys Garden, realizzati per coltivare ortaggi dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali, questi giardini pieni di verde sono un luogo incantevole per concedersi un po’ di relax
  • Bo-Kaap, uno dei quartieri più fotografati della città per le sue pittoresche case dai tetti bassi e dai colori vivaci che si affacciano su strette viuzze acciottolate.

Anche il Kirstenbosch National Botanical Garden è un posto molto carino da visitare con la sua posizione e flora molto particolare, si estende su una superficie di 52.8 km quadrati ed è una delle oasi verdi più belle del mondo.

Qui c’è anche la Tree Canopy Walkway, una passerella in acciaio e legno che si apre fra gli alberi e consente di ammirare panorami meravigliosi.

Infine il Boulders Penguin Colony, una colonia di circa 3000 pinguini africani; da qui una passerella conduce a Boulders Beach dove si potranno avvicinare gli animali per giocarci insieme.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *