Cerca
Close this search box.

Bonus vacanze 2022, ci sono agevolazioni?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bonus

Per rilanciare il turismo in Italia, frenato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, negli scorsi anni è stato possibile usufruire del Bonus vacanze, che ha riscosso un grande successo. Ad esempio ci sono promozioni viaggio nel Lazio.

Le ultime notizie fanno però sapere che il Bonus vacanze 2022 non ci sarà.

Tuttavia sono diverse le agevolazioni per l’estate 2022 di cui potranno beneficiare gli italiani che vogliano andare in vacanza.

Le offerte per l’estate 2022 sono dedicate soprattutto ai più giovani, con età compresa tra i 18 e i 35 anni. Questi soggetti, infatti, potranno beneficiare degli sconti in Italia e all’estero previsti dalla Carta Giovani Nazionale.

La carta dà diritto a degli sconti per trasporti, viaggi e soggiorni ma anche per mostre, musei, cinema e teatri.

Si può scaricare comodamente la Carta Giovani Nazionale dall’app IO.

Anche l’INPS ha pensato a delle agevolazioni per determinate categorie di soggetti.

Il bando “Estate INPSieme Senior 2022” prevede l’assegnazione di contributi per soggiorni turistici in Italia nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre, con rientro entro il 1° novembre 2022, per i pensionati (i loro coniugi e figli disabili conviventi) appartenenti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alla Gestione Dipendenti Pubblici e alla Gestione Fondo IPOST.

Ciascun contributo può arrivare a un massimo di 1400 euro per i soggiorni in Italia di durata pari a 15 giorni (e 14 notti) e di 800 euro per le vacanze di otto giorni (e sette notti).

Gli altri bandi sono “Estate Inpsieme Italia 2022” e “Estate INPSieme estero e vacanze tematiche in Italia 2022” messi a disposizione di studenti e studentesse figli (o orfani ed equiparati) dei dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione per fruire di soggiorni in Italia, di vacanze studio all’estero o di vacanze tematiche in Italia durante la stagione estiva 2022.

Con il primo bonus, l’importo massimo di ciascun contributo è di 600 euro per un soggiorno di otto giorni (sette notti) o di 1000 euro per un soggiorno di 15 giorni (14 notti).

Con il secondo bonus, invece, l’importo massimo di ciascun contributo è di 2000 euro.
[smiling_video id=”270970″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *