Cerca
Close this search box.

Sicilia, consigli di viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sicilia

Se c’è una regione d’Italia che ha tutto ciò che il turista può desiderare, quella è la Sicilia. Non solo mare dalle acque cristalline e spiagge mondane, ma anche città con monumenti ricchi di storia e arte, tradizioni secolari e una cucina rinomata con piatti famosi in tutto il mondo.

Ecco dei consigli di viaggio

Ecco dei consigli di viaggio per visitare la bellissima regione nel miglior modo possibile.

A seconda delle proprie esigenze, è possibile scegliere l’itinerario perfetto: che si vada in Sicilia al mare in famiglia oppure per divertirsi con gli amici, o alla scoperta della natura o perché si è appassionati di arte, in ogni caso si troverà ciò di cui si ha bisogno.

Fra gli itinerari più scelti, c’è quello della Sicilia occidentale, l’ideale per chi cerca relax in bellissime località marittime (come nelle isole di Pantelleria, Favignana e Lampedusa, San Vito Lo Capo, Scopello), ma anche arte e storia (nelle città di Palermo, Trapani e Marsala) e l’avventura (nelle riserve naturali della Foce del Belice, nel parco delle Madonie e presso la Riserva dello Zingaro).

Anche la Sicilia orientale

Anche la Sicilia orientale è suggerita per tour ricchi di storia ed arte nelle bellissime città di Messina, Catania, Taormina e Siracusa.

Per gli avventurosi, impossibile perdere l’escursione presso le riserve naturali di Vendicari e di Noto.

E per chi vuole relax al mare, ci sono alcune spiagge e località costiere davvero spettacolari, come la spiaggia di Letojanni (in provincia di Taormina), la spiaggia di Marzamemi (e il suo bellissimo borgo in cui gustare ottime pietanze di mare), la spiaggia dei Laghetti di Marinello, quella di Do Lancu (nella zona della Val di Noto), la Foce del Simeto (a Catania) e Punta Asparano (nelle vicinanze di Siracusa).

Infine, va detto che la Sicilia si presta anche a vacanze on the road in macchina o in camper: sia che si scelga la parte orientale che occidentale, il successo è garantito.
[smiling_video id=”191024″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *