Cerca
Close this search box.

Palermo, da dove iniziare il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Palermo

Palermo è una città che incanta coloro che la visitano: tutto in giro parla delle dominazioni che nel tempo hanno abitato la città, un mix di stili che rendono monumenti, piazze e punti di interesse, molto affascinanti.

Ad incantare è anche il mare e la cucina, con piatti e prodotti famosi in tutto il mondo.

Palermo è la meta perfetta per il proprio viaggio ed ecco da dove iniziare

Si può partire dalla bellissima cattedrale di Palermo, in cui è possibile ammirare un mix di stili: normanno, gotico, barocco, neoclassico.

Questo edificio, insieme alla Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio (La Martorana), trasporta il turista in luoghi esotici: quasi non sembra di essere in Italia!

Meritano entrambi di essere guardati da fuori e da dentro, insieme ovviamente al Palazzo dei Normanni, un edificio che risale al 1130, e che ospita al suo interno la Cappella Palatina, ricca di oro e mosaici, una vera perla della città siciliana.

Da non perdere anche la bellissima Fontana Pretoria, una struttura del 500 che si trova nell’omonima piazza e, a pochi passi da questa, il famoso incrocio di Palermo, Quattro canti, una piazza ottagonale in cui si trovano palazzi del 700.

Fra le cose più caratteristiche

Fra le cose più caratteristiche da fare e vedere durante il proprio viaggio a Palermo, c’è sicuramente quello di recarsi in uno dei tanti mercati.

Il mercato Il Capo, ad esempio, è un mercato alimentare pieno di banchi di prodotti tipici, caratteristico e suggestivo. È aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00, tranne il mercoledì e la domenica (che è fino alle 13.00).

Un altro mercato è quello di Ballarò, aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.00, oppure il mercato Vucciria, in piazza Caracciolo, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Un modo questo per conoscere la Sicilia più autentica, per gustare i prodotti tipici del posto e portarli con sé come souvenir.
[smiling_video id=”191024″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *