Cerca
Close this search box.

Viaggiare in Italia, le 5 migliori mete  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggiare

In Italia c’è l’imbarazzo della scelta quando si vuole programmare una vacanza: ci sono tantissime mete bellissime da raggiungere sotto ogni punto di vista, che si voglia trascorrere dei giorni al mare o in montagna, oppure scoprire le bellezze storiche e artistiche di città e borghi. Ecco perché molti turisti dall’estero prendono la nostra penisola come punto di riferimento, che poi sia un viaggio low cost o un viaggio in alberghi a 5 stelle, l’Italia ha talmente tante risorse da poter accontentare tutti.

Viaggiare in Italia, da dove iniziare

  1. Partendo da Nord, in Liguria, in estate una delle mete più gettonate sono le Cinque Terre, un tratto costiero lungo circa 10 km costituito da cinque borghi marinari (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) tra La Spezia e Genova.

Nel 1997 le Cinque Terre sono state proclamate Patrimonio Mondiale dell’Umanità: qui si possono trovare spiagge con acque limpidissime, coste selvagge e sentieri per svolgere le proprie passeggiate nella natura.

  1. La Riviera Romagnola con Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cervia e Cesenatico permette di vivere una vacanza all’insegna del mare e del relax ma anche del divertimento per via degli happy hour organizzati in spiaggia o dei tanti locali notturni.

In alcune città come Rimini, ad esempio, si possono anche visitare luoghi di interesse storico di età romana oppure, a Riccione, perdersi per le vie dello shopping di Viale Ceccarini.

  1. Campania, meta d’eccellenza per le vacanze estive per via delle sue acque azzurre e cristalline e delle sue città ospitali e caratteristiche.

Da non perdere Napoli, Capri, Sorrento, Positano, Amalfi e Salerno.

  1. Salento, fiore all’occhiello della Puglia, in cui rilassarsi nelle spiagge più belle e caratteristiche d’Italia come la Grotta della Poesia a Roca marina di Melendugno oppure ad Otranto con la famosa spiaggia di Baia dei Turchi.

Imperdibile un tour in barca alla volta dei faraglioni di Sant’Andrea oppure, per una vacanza in famiglia con bambini, raggiungere le spiagge più accessibili di Porto Cesareo o Ugento.

Sicilia, oltre al mare bellissimo e alle spiagge più famose sia della costa occidentale che di quella orientale, la Sicilia permette di visitare alcune delle città più belle e ricche di storia d’Italia come Palermo e Catania.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *