Cerca
Close this search box.

Shopping in Austria aspettando il Natale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

C’è il Natale alle porte e conviene già pensare, se non lo avete ancora fatto, agli immancabili regali. Ma quale occasione migliore per coniugare una vacanza indimenticabile in uno dei Paesi più romantici e suggestivi d’Europa con l’opportunità di fare shopping?

Tour dell’Austria per lo shopping natalizio

Benvenuti in questo tour dell’Austria alla scoperta di paesaggi unici, indimenticabili città e un artigianato locale che offre un’incredibile varietà di oggetti: perfetti per i vostri regali di Natale.

Immersa nella natura e circondato da boschi e montagne la piccola cittadina di Kainisch offre l’opportunità di cogliere l’Austria più autentica e caratteristica. Atmosfere tipiche dove non manca la possibilità di acquistare uno dei prodotti artigianali che più di tutti rappresenta il territorio. Non stiamo parlando di dolci o torte, ma delle scarpe tipiche bavaresi che proprio qui a Kainisch vengono realizzate a mano, grazie alla maestria degli artigiani del luogo. In origine erano scarpe da lavoro, ma ancora oggi sono apprezzate per la loro robustezza e comodità. Leggenda vuole che il primo a realizzarle sia stato l’artigiano Franz Schratt che per la loro costruzione si ispirò agli zoccoli delle capre.

Salisburgo, gioiello architettonico

Non lontano da qui la città di Salisburgo è un gioiello architettonico dove gli amanti dei souvenir e i cacciatori di regali troveranno tanti oggetti e prodotti artigianali tipici dell’Austria. Durante la ricerca potete lasciarvi indurre in tentazione assaggiando le deliziose praline di Fürst, quelle originali, meglio conosciute come palle di Mozart.

In città le tentazioni di cioccolato sono davvero molte e rappresentano comunque un ottimo regalo; sempre che riusciate a farne arrivare qualcuna a destinazione. Per i negozi di antiquariato e di artigianato tipico, conviene invece puntare direttamente su Goldgasse dove le piccole botteghe espongono tanti oggetti di grande valore estetico per tutte le tasche. Sono creazioni artigianali, perciò conviene dedicare del tempo a osservare bene il regalo più adatto a voi.

Pacchetti e valigie piene, come gestirle?

Arrivati a questo punto con borse e valigie piene zeppe di regali si impone la sempre drammatica scelta di affrontare il salasso in fase di check-in aereo, a meno che non abbiate intenzione di nascondere i vostri souvenir nelle tante tasche del vostro cappotto. Scelta improbabile a meno che non vogliate emulare Benigni alla cassa del supermercato.

Soluzione più semplice ed economica è invece quella di optare per una spedizione dei vostri pacchi. In totale sicurezza e avvantaggiandovi di un servizio come quello offerto da Packlink che permette di valutare tra numerosi corrieri espressi quello più adatto all’invio della vostra merce. Sono disponibili anche in Austria le spedizioni in Europa con Packlink e dal portale è possibile valutare il prezzo migliore in base alla nostra destinazione, inviare la merce e proseguire nel nostro tour austriaco in totale leggerezza e senza doverci preoccupare di scatole e oggetti.

La spedizione con il corriere espresso

Ma prima di effettuare la nostra spedizione con il corriere espresso, diamoci ancora un po’ di tempo per scoprire qualche altro prodotto artigianale tipico dell’Austria che potrebbe diventare il prossimo regalo di Natale.

Da Salisburgo a Vienna, per trovare i souvenir migliori e avere l’opportunità di visitare una delle più belle e romantiche città d’Europa, raggiungibile anche con nuovi voli. Una sosta in uno dei tanti locali tipici dove assaggiare l’immancabile sacher accompagnata da un bicchierino di Slibowitz alle prugne e poi via in Kärntner Strasse dove si trova il negozio Lobmeyr. Al suo interno non semplici souvenir, ma pezzi unici realizzati a mano per un regalo da sogno.

Il Naschmarkt con prodotti di artigianato

Se vi piace spulciare tra bancarelle e venditori, allora il luogo giusto è il Naschmarkt che ogni sabato propone prodotti di artigianato tipico dell’Austria accanto a oggetti divertenti e di difficile catalogazione. Il  Zeitreise-Antikmarkt  è invece il mercato dell’antiquariato ricco di stampe, cartoline d’epoca, vinili e tante altre cose.

Fino al 24 dicembre i luoghi più caratteristici della capitale austriaca sono dedicati allo shopping con gli immancabili mercatini natalizi che fanno la gioia di grandi e piccoli. E qui in fatto di regali ce n’è davvero per tutti i gusti.

Se siete amanti di Swarovski, a Innsbruck c’è il megastore

A Innsbruck il megastore della Swarovski propone un’infinità di oggetti in cristallo a prezzi concorrenziali sia rispetto a Vienna che al resto dell’Europa. Per gli amanti del cristallo vale anche la pena visitare il bellissimo centro storico di Innsbruck dove scegliere tra le tante botteghe artigianali quella più adatta a noi.

I prezzi degli oggetti in cristallo sono leggermente superiori, ma la qualità è eccelsa e si tratta comunque di pezzi unici. Nella Piazza del Tettuccio d’oro si trova anche uno dei più celebri mercatini di Natale dell’Austria dove decine di casette in legno vengono allestite nel periodo che precede il Natale. Artigianato artistico, prodotti in lana, giocattoli di legno e naturalmente le immancabili specialità gastronomiche locali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *