Siviglia è una delle città più visitate della Spagna: in effetti dall’Italia è possibile raggiungere la capitale dell’Andalusia dalle principali città con voli low cost. Passare tre giorni a Siviglia vi farà scoprire il cuore dell’Andalusia oltre che una delle città più belle e caratteristiche della Spagna.
Tabella dei contenuti
ToggleUna volta atterrati all’aeroporto di Siviglia, come arrivare in città?
Ci sono diverse soluzioni per raggiungere il centro di Siviglia dall’aeroporto, vale a dire il taxi e l’autobus, che sono disponibili al terminal dell’aeroporto.
Il bus per raggiungere il centro di Siviglia è EA (Especial Aeropuerto) che opera dalle 5:20 alle 00:50 (verso Siviglia) e dalle 4:30 alle 00:00 (verso l’aeroporto).
Il biglietto di sola andata è di 4 euro mentre il biglietto di andata e ritorno costa 6 euro, ed è possibile farlo direttamente sul bus.
Il viaggio dura all’incirca 30 minuti se non c’è traffico. Il capolinea del bus nel centro di Siviglia è in una delle sue piazze principali, Plaza de Armas.
Tuttavia il pullman fa anche fermate intermedie come a:
- Santa Justa, la principale stazione dei treni
- Luis de Morales
- San Bernando, la zona universitaria
- Avenida Carlos V, vicino alla stazione degli autobus del Prado di San Sebastián
- Paseo Colón, davanti alla Torre de Oro
Scendendo presso una di queste fermate, si potranno raggiungere comodamente le strutture ricettive che si sono prenotate.
Se però la propria sistemazione è lontana dal percorso del bus oppure il proprio volo arriva quando non ci sono più corse del bus, si può prendere il taxi.
La corsa dura circa 20 minuti e il costo è di circa 30-35 euro.
In alternativa si possono prendere un taxi Uber o un taxi Cabify, vale a dire dei servizi di taxi privati che si possono prenotare tramite app.
Oppure, per potersi spostare più agevolmente per Siviglia e raggiungere così il centro cittadino, si può noleggiare un’auto direttamente in aeroporto.