Cerca
Close this search box.

Texas, le città da non perdere    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Texas

Nella parte meridionale degli Stati Uniti si trova uno Stato, il Texas, caratterizzato da grandi distese desertiche ma anche da città ricche di bellezze da scoprire. Fra le città da non perdere c’è sicuramente Houston, la più grande del Texas, dove visitare il Lyndon B. Johnson Space Center o prendere parte ai rodei locali.

Tante le cose da vedere in Texas

Oppure ovviamente visitare lo Space Center della NASA, il posto ideale non solo per gli appassionati di scienza.

Poi ancora Austin, capitale dello Stato, una città moderna dove poter conoscere la cultura locale attraverso festival di musica oppure il cibo, la birra e il vino.

A poca distanza si trovano anche Lake Travis, Town Lake e Lake Austin, ideali per praticare sport acquatici, la pesca e il nuoto.

Dallas è un’altra famosissima città del Texas, con il suo quartiere di West Village e l’Art District, il museo che ospita numerose collezioni di artisti americani come Hopper e Georgia O’ Keeffe, oltre che opere di artisti italiani fra cui Canaletto, Canova, Modigliani e De Chirico.

Poi ancora San Antonio, una città in cui si mischiano antico e nuovo, dove visitare Alamo, la messa di Mariachi nella missione di San Jose e provare i lodge restaurant.

Galveston, definito il “parco giochi del sud”, è la città dove si trova il Pleasure Pier, un parco dove si trovano le montagne russe e il The Strand, che ospita festival durante l’anno.

Ancora El Paso, nel Texas occidentale, la città in cui fare shopping, mangiare buon cibo e, per tutti gli amanti delle montagne, fare escursioni a piedi, in bicicletta o arrampicate.

Infatti da qui è possibile raggiungere il Franklin Mountains State Park in soli 15 minuti di auto. Oppure si può visitare Hueco Tanks State Park e Historic Site.

Infine Amarillo, l’anima del vecchio west dove è possibile ammirare, fra le altre cose, il monumento hippy contro il consumismo e inno alla libertà e alla creatività, che rappresenta una collezione di Cadillac colorate infossate nel terreno lungo la Route 66.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *