Cerca
Close this search box.

Andalusia, le città da visitare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Andalusia

L’Andalusia è una regione della Spagna tutta da scoprire, dove si alternano una natura incontaminata e città ricche di storia e di arte, con palazzi da fiaba e giardini segreti.

Fra le città da visitare in Andalusia

Fra le città da visitare in Andalusia non si può dimenticare Siviglia, con le sue bellezze architettoniche, i paesaggi spettacolari e la vivace vita notturna. Fra le cose da non perdere qui la Cattedrale, dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, con i suoi mosaici e affreschi all’interno, e gli stili barocco, neoclassico e gotico che spiccano all’esterno.

Ancora, la fortezza del Real Alcazar con i suoi giardini e le sue fontane: un edificio che sembra proprio uscito dalle Mille e una notte. Infine il centro storico, un vero e proprio museo a cielo aperto, con i suoi edifici e i locali in cui gustare i piatti tipici del posto.

Si passa poi a Cadice, una città pittoresca e piena di colori, in cui poter ammirare la cupola dorata della Cattedrale Nuova, la torre di Tavira e l’antico quartiere Populo.

Poi c’è la piccola città di Jerez de la Frontera, conosciuta per il liquore che qui si produce (lo sherry) e perché qui è nato il Flamenco.

Ronda è sicuramente una delle mete più scelte

Ronda è sicuramente una delle mete più scelte dell’Andalusia, un borgo che conserva fedelmente i tratti della dominazione araba.

Da non perdere Plaza de Toros e la Casa del Moro.

Poi c’è Malaga, la città legata al famoso artista Pablo Picasso, che custodisce alcuni tesori di inestimabile bellezza come il Castello di Gibralfaro, il Teatro Romano e l’Arena di La Malagueta.

Ancora, Granada, una città sempre più meta di turisti che qui accorrono per visitare l’Alhambra, i giardini di Generlife e i bagni arabi.

Poi c’è Cordoba, una città che ancora oggi viene visitata da molti pellegrini musulmani, ma anche da tutti coloro che vogliono scoprire la storia della città attraverso la visita a la Mezquita, la Juderia e il centro storico.

Per gli amanti del sole, non si può perdere la Costa del Sol con le sue mete più famose: Torremolinos, Estepona, Nerja e Fuengirola, amate soprattutto dai giovani.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *