Cerca
Close this search box.

Caraibi, le migliore mete

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Caraibi

Quante volte ci capita di pensare “Mi servirebbe proprio una vacanza ai Caraibi!”? Ma dove si trovano i Caraibi e quali sono le migliori mete da visitare?

I Paesi e le isole bagnate dal Mar dei Caraibi

Per Caraibi, infatti, si intendono tutti i Paesi e le isole bagnate dal Mar dei Caraibi, che si dividono in Grandi Antille, Piccole Antille e isole Bahama.

Di certo una delle migliori mete dei Caraibi è Barbados, con la sua capitale Bridgetown, una città attiva soprattutto per la vita notturna, e un mare perfetto per chi ama fare surf.

Un’altra isola dei Caraibi da non perdere è la Giamaica, con le sue spiagge paradisiache e le bellezze della natura da ammirare nel Parco nazionale di Blue Mountain, dove si trovano anche delle splendide cascate.

Tobago è un’altra delle destinazioni caraibiche più gettonate, a buon diritto, perché è un paradiso da esplorare: spiagge dove praticare snorkeling nella barriera corallina e percorsi di trekking nel verde della foresta pluviale.

Poi c’è Puerto Rico, un’isola ricca di cose da fare e da vedere, ma anche di una cultura e di una storia tutta da scoprire, a cominciare da Old San Juan, uno dei posti più importanti del Paese.

Forse non tutti lo sanno ma anche Cuba fa parte dei Caraibi!

Qui tutto parla di storia, arte, cultura, a partire dalla capitale, l’Avana, e dalle sue tante attrazioni.

Poi ci sono le isole Cayman, che fanno parte della Gran Bretagna, e sono un vero e proprio spettacolo, soprattutto per chi ama le attività subacquee come le immersioni nella barriera corallina.

Ancora, la bellissima isola indipendente di St. Lucia, spesso frequentata dai vip che cercano tranquillità e bellezza: qui infatti si trovano spiagge paradisiache, la foresta pluviale, montagne, cascate e molto altro.

Altre mete da non perdere nei Caraibi sono poi Aruba, Bahamas, la Repubblica Dominicana, Martinica e ovviamente il Messico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?