Cerca
Close this search box.

Crociera, da che prezzo si parte 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociera

La crociera è un tipo di vacanza sempre più scelto sia dai neo sposini per la propria luna di miele, sia da persone più anziane che amano esplorare il mondo che da giovanissimi che vogliono divertirsi.

Ma da che prezzo si parte per una crociera?

Innanzitutto è essenziale sapere che ogni compagnia di crociera pratica costi differenti in base al pacchetto, alla destinazione e al periodo scelti (alta o bassa stagione).

Poi non si tratta mai di un prezzo “all inclusive” perché, a quello che si paga alla prenotazione della crociera, bisogna aggiungere altre spese, che possono essere diverse da compagnia a compagnia e da pacchetto a pacchetto.

Quindi in definitiva ci sono dei costi da sostenere prima di partire per la crociera e altri che si dovranno sostenere alla fine della crociera, ma è tutto ovviamente specificato nel contratto che si firmerà all’atto della prenotazione.

In linea generale, fra le spese da pagare prima di partire per la crociera ci sono:

  • la tariffa della crociera
  • l’assicurazione obbligatoria (medica e di annullamento)
  • le spese di gestione pratica e le tasse portuali

Le spese che invece si dovranno pagare a bordo della crociera sono quelle che riguardano le bevande nei bar, gli extra, gli acquisti nei negozi e le quote di servizio (vale a dire le mance obbligatorie che vanno direttamente all’equipaggio): il conto arriverà in camera alla fine della crociera.

Per quanto riguarda le bevande, può essere previsto, da alcune compagnie, il pacchetto bevande.

A queste spese bisogna aggiungere poi quelle delle escursioni che, quasi sempre “si è costretti” a fare con la compagnia, dati i brevi tempi di scalo in porto e di trasporto ai punti di interesse.

I costi delle escursioni vanno in genere dai 35 ai 200 euro a persona.

Detto questo, una crociera nel Mediterraneo di 7 giorni, ad esempio, parte da un prezzo di 750 euro a persona in alta stagione in cabina interna (il prezzo si riduce in bassa stagione ma aumenta nel caso di cabine esterne, con balcone o suite).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *