Cerca
Close this search box.

Honduras, un paradiso dell’America Centrale  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Honduras

Fra le mete meno conosciute ma più belle da scoprire dell’America Centrale c’è l’Honduras, un vero e proprio paradiso con spiagge tropicali e una natura incontaminata ma anche con città affollate ricche di storia e tradizioni.

Il turismo in Honduras non ancora molto sviluppato

Proprio perché è uno dei Paesi meno sviluppati e industrializzati dell’America centrale, non ha ancora un così grande richiamo turistico. Per questo motivo è la meta perfetta di chi non ama il turismo di massa ma viaggi alternativi in terre che parlano di storia e di mistero con scenari naturalistici da favola.

Infatti, pur essendo uno dei Paesi che è stato più fortemente devastato dall’Uragano Mitch nel XX secolo (e la ricostruzione sta ancora avvenendo), offre ai suoi ospiti davvero tanto.

C’è ad esempio il sito di Copàn, all’interno della foresta, che custodisce alcune opere di scultura più famose ed importanti del periodo classico maya.

La capitale dell’Honduras, Tegucigalpa

La capitale dell’Honduras, Tegucigalpa, invece, si trova incorniciata fra alte pinete e, pur essendo una città caotica, è ricca di monumenti di età coloniale come la Cattedrale del XVIII secolo in stile barocco, con la sua splendida cupola d’oro, la sede dell’antica università e la Iglesia de San Francisco, risalente al ‘500.

Allo stesso modo la vecchia capitale, Comayagua, ospita molti monumenti coloniali da visitare.

Oltre alla storia e all’architettura, chiaramente in Honduras ci si può godere il mare e fra le località migliori in tal senso ci sono: Tela e le Islas de la Bahía, fra cui Roatàn, l’isola maggiore, con le sue spiagge di sabbia bianca incorniciate dalle palme e così vicina alla barriera corallina da avere dei fondali bellissimi in cui ammirare coralli e pesci tropicali.

Insomma, per questi e per tanti altri motivi l’Honduras è davvero un paradiso dell’America Centrale.

Chiunque volesse andarci, può partire dall’Italia e atterrare presso uno degli aeroporti principali (Tegucigalpa, San Pedro Sula e Roatán). Il periodo migliore per andare in Honduras va da maggio e giugno quando il clima è più favorevole e ci sono varie fiere e le celebrazioni del Carnevale a La Ceiba.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *