Cerca
Close this search box.

San Benedetto del Tronto, tra spiagge e divertimento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto è una cittadina delle Marche in provincia di Ascoli Piceno, che si affaccia sul Mar Adriatico. Oltre ad essere conosciuta per la sua storia, la città vanta alcune spiagge sabbiose molto belle e molto frequentate d’estate, e un lungomare, costruito nel 1931, ritenuto il più bello d’Italia, con le sue palme che rimandano al nome della località in cui si trova San Benedetto del Tronto, la Riviera delle Palme, appunto. Quando si parla di mare, San Benedetto è una delle mete preferite degli italiani.

Qui infatti si trovano più di 8000 esemplari di palme che rendono l’atmosfera della città ancora più bella.

Lidi attrezzati e la pizza ciclabili

Non solo, ma anche le strutture ricettive, i lidi attrezzati e la pizza ciclabili contribuiscono a rendere San Benedetto del Tronto una località molto accogliente nei confronti dei tanti turisti che la scelgono per le proprie vacanze.

Per quanto riguarda le spiagge, qui ce ne sono per tutti i gusti: quelle attrezzate sono perfette per chi desidera una vacanza all’insegna del relax o si trova con i propri bambini o amici a 4 zampe.

I lidi, infatti, regalano ogni confort per far sentire il cliente coccolato.

A San Benedetto del Tronto ci sono anche spiagge libere con comode passatoie in legno o in pietra e con un’ampia possibilità di balneazione.

Come le spiagge attrezzate, anche quelle libere sono pulite e ben tenute, per permettere il massimo relax a tutti.

L’acqua, poi, limpida e cristallina, è adatta ad adulti e bambini (più volte la città è stata insignita del titolo di Bandiera Blu).

E dopo un’intera giornata al mare si può trascorrere la propria serata in uno dei tanti lidi che organizza eventi, fra buon cibo e tanta musica, oppure decidere di visitare la città, come ad esempio la parte storica, Paese Alto.

Qui si trova la Torre dei Gualtieri, che domina la città da oltre 1000 anni, costruita per volere della famiglia Gualtieri.

Di fronte alla torre si trova la chiesa di San Benedetto Martire, patrono della città mentre in Piazza Nardone, la Cattedrale di Santa Maria della Marina.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *