Cerca
Close this search box.

Rimini, come scegliere il bagno e la spiaggia   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rimini

Rimini è una città molto scelta per trascorrere le proprie vacanze estive al sole e al mare. Qui ci sono diverse spiagge e lidi, i cosiddetti bagni: vediamo come scegliere quello perfetto per le proprie esigenze. Tra le mete marittime più gettonate dagli italiani.

Ci sono diversi elementi da valutare nello scegliere il bagno e la spiaggia a Rimini.

Ad esempio la presenza di:

  • bar/ristorante
  • doccia
  • animazione per bambini
  • wi-fi gratuito

Altri fattori da considerare sono quelli che concernono l’intrattenimento come ad esempio l’organizzazione di happy hour, musica dal vivo, corsi di acqua gym o di ballo sulla spiaggia o, ancora, la possibilità di giocare a ping pong, a biliardo, a calcetto o a beach volley sulla sabbia.

Chi ha bambini, potrebbe scegliere il bagno di Rimini anche in base alla possibilità o meno di noleggiare palloni e gonfiabili, senza doverli acquistare o portare con se da casa (se si viaggia in aereo può essere scomodo trovare posto in valigia anche per loro).

Molti clienti scelgono il bagno anche in base all’attenzione che viene data all’ambiente e alla pulizia nonché al benessere (in questo caso la presenza di vasche idromassaggio può essere un plus molto apprezzato dalla clientela più esigente o, ancora, l’opportunità di ottenere dei rilassanti massaggi).

Chi ha amici a 4 zampe potrebbe utilizzare come fattore di discrimine tra un bagno di Rimini ed un altro anche la possibilità di far accedere al lido il proprio cane o gatto (non tutte le spiagge infatti li ammettono).

Infine, non meno importante, bisogna considerare il prezzo per il noleggio di ombrelloni e lettini (tariffa giornaliera, settimanale e mensile) e il prezzo del parcheggio per l’auto.

Proprio la possibilità di parcheggiare la propria auto è un requisito molto richiesto da chi giunge a Rimini con il proprio mezzo e si trova distante dalla spiaggia dal proprio albergo o alloggio.

Insomma valutare tutti questi elementi permette di scegliere in maniera molto più consapevole il bagno e la spiaggia di Rimini in cui passare le proprie meravigliose vacanze.
[smiling_video id=”300634″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *