Cerca
Close this search box.

Genova, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Genova

I caruggi, la Cattedrale di San Lorenzo, l’acquario, i musei: queste sono solo alcune delle tante cose che si potranno vedere nella bella città di Genova.

Vediamo tutte le cose da non perdere

Il centro storico di Genova è un vero e proprio museo a cielo aperto ed è proprio il punto da cui partire per una visita della città. Ci si imbatterà nella Piazza della Vittoria con l’Arco della Vittoria dedicato ai caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Poi si può passare a Via XX Settembre, la via dello shopping, e a Piazza De Ferrari, con la sua fontana di bronzo al centro. Quindi scendere verso la Cattedrale di San Lorenzo, la più importante della città, e visitare il Porto Antico, una parte del Porto di Genova dove si trova anche il famoso Acquario, che merita sicuramente una visita.

A questo punto ci si può inoltrare nei suggestivi vicoli della città: i caruggi, addentrandosi in via al Ponte Reale. Dopo 100 metri si arriva a Piazza Banchi, dove si trova la Loggia della Mercanzia, un edificio eretto nel Medioevo che ospitava le contrattazioni di mercanti e banchieri.

È la volta di Via San Luca, una delle più belle di Genova, e dopo di Via del Campo, quella della famosa canzone di Fabrizio De André. Continuando la passeggiata, in Piazza dell’Annunziata si trova la chiesa dell’Annunziata, i cui interni sono davvero suggestivi e spettacolari.

Ancora Via Balbi che ospita il Palazzo Reale e la sede dell’Università di Genova.

E poi una delle piazze simbolo della città, Via Garibaldi, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, un viale lungo 250 metri e largo 7,5 che con i suoi eleganti palazzi affascinerà chiunque si trovi qui a passeggiare.

Infine, dal fondo di Via Garibaldi, girando a sinistra, si raggiunge Spianata Castelletto, una piazza da cui si può godere di una vista incantevole del centro storico e del Porto Antico.
[smiling_video id=”260125″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?