Cerca
Close this search box.

Viaggio in Italia, la Puglia, una regione da scoprire 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggio

Da Nord a Sud, la Puglia è una delle regioni che, soprattutto in estate, attira turisti di ogni età e provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Sarà perché la terra offre bellezze di ogni genere, da quelle balneari e paesaggistiche a quelle artistiche e storiche e, per concludere, quelle culinarie, che accontentano davvero tutti. Inoltre possiamo definire la Puglia come uno dei viaggi low cost perché i costi per i soggiorni sono molto competitivi.

Viaggio in Puglia da dove iniziare

Il Gargano con le sue spiagge sabbiose delle città più turistiche di Vieste e Peschici, offre a chi decide di trascorrere le proprie vacanze qui, relax e tranquillità durante il giorno e divertimento e vita mondana a sera, quando la spiaggia si trasforma in location di party estivi da ricordare.

Anche i centri storici di queste città sono suggestivi e romantici: si può passeggiare fra le viuzze piene di negozi di souvenir e taverne in cui gustare piatti della tradizione e prodotti locali. Per un tour fra borghi e città pugliesi, da non perdere è la Valle d’Itria: si può partire da Alberobello, città in cui le protagoniste sono le tipiche costruzioni di colore bianco dal tetto conico, i trulli.

E non dimenticare…

A poca distanza, visitare il borgo di Locorotondo con il suo centro storico romantico e suggestivo, adornato tutto l’anno con fiori colorati. Proseguire toccando Cisternino, un altro borgo dal centro storico caratteristico in cui fermarsi a gustare la carne nelle tipiche macellerie “fornelli” del posto.

Castellana Grotte in cui imperdibili sono le grotte visitabili di canyon, stalattiti e stalagmiti. A Brindisi, uno dei fiori all’occhiello della provincia è Ostuni: qui si potranno visitare tante bellezze storiche ed artistiche come la Cattedrale oppure la Colonna di Piazza Sant’Oronzo.

In Salento, Lecce è da non perdere: testimonianza del Barocco in Italia, si potrà cominciare la propria passeggiata dal centro storico, la parte vecchia della città in cui sono custodite chiese e monumenti fino a raggiungere Piazza Sant’Oronzo e la Villa Comunale ricca di caffè o ristoranti in cui fare una sosta e assaporare la tipica puccia o il dolce più famoso del posto, il pasticciotto leccese.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?