Cerca
Close this search box.

Milano, cosa vedere in città?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Milano

Una delle città italiane più amate dai turisti è Milano. Milano ha un fascino europeo, è il centro della moda (preso d’assalto da giornalisti, modelle e fashion blogger durante la Milano Fashion Week), centro culturale e molto di più.

Sono tante le cose da vedere in città

Sono tante le cose da vedere in città ed ecco un elenco di quelle immancabili durante una vacanza nel capoluogo lombardo.

Partiamo dal monumento simbolo: il Duomo di Milano, un edificio costruito in 500 anni a partire dal 1386, la cui facciata è tutta fatta di pietre intagliate su cui spiccano 2000 statue di marmo e 136 guglie.

All’interno lo spettacolo continua con le sue 5 navate e 52 colonne (una per ogni settimana dell’anno). E per chi vuole, salendo in cima alla terrazza (con le scale o in ascensore), sarà possibile godere di una vista mozzafiato sulla città.

A poca distanza dal Duomo si trova la Galleria Vittorio Emanuele II con i suoi portici e la cupola di vetro e ferro, all’interno della quale si trovano le boutique delle firme più importanti e ristoranti di lusso.

Percorrendo tutta la Galleria Vittorio Emanuele II si arriverà ad un altro simbolo di Milano: La Scala, il famoso teatro dell’Opera, vero fiore all’occhiello della cultura italiana.

Si passa poi al Castello Sforzesco, edificato nel 1358 dalla famiglia Visconti per proteggere e difendere la città. Dietro Castello Sforzesco si trova Parco Sempione, il grande parco pubblico di Milano, perfetto per rilassarsi.

Fra i musei da visitare non si può non menzionare il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci” che ospita 30 modelli che ricostruiscono le opere del grande genio e, ancora, il Museo della Scienza e della Tecnologia, perfetto da visitare con i propri bambini.

Ancora, La Pinacoteca di Brera che custodisce le più importanti collezioni d’arte italiana con opere come “Lo Sposalizio della Vergine” di Raffaello o “La Cena in Emmaus” di Caravaggio.

Infine, soprattutto all’ora dell’happy hour, è consigliato spostarsi nel quartiere dei Navigli, caratteristico per i suoi canali e per i tanti locali in cui sorseggiare drink.
[smiling_video id=”248986″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *