Cerca
Close this search box.

Settimana bianca, le migliori mete in Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Settimana

La settimana bianca è una delle vacanze preferite da tantissime persone, non solo italiane, quando arriva l’inverno. L’Italia vanta tantissimi posti meravigliosi in cui trascorrere la settimana bianca, mete ambite in cui divertirsi sulla neve, rilassarsi e rimanere incantati dalla bellezza dei paesaggi. Fondamentale la scelta dell’abbigliamento per la settimana bianca specialmente per chi è alle prime esperienze.

Partiamo da una località molto rinomata

Partiamo da una località molto rinomata della Valle d’Aosta, Courmayeur. Presenta 95 km di piste sciistiche di varie difficoltà, adatte anche a famiglie con bambini.

A poca distanza ci sono gli stabilimenti termali in cui rilassarsi dopo una giornata sulla neve e per alloggiare ce n’è per tutti i gusti: hotel, case vacanza, chalet. In Veneto si trova un’altra località molto scelta per la settimana bianca: Cortina d’Ampezzo, anche chiamata la “Regina delle Dolomiti”.

Comprende 140 km di piste e suggestivi paesaggi montani ma anche un centro cittadino, quello di Cortina, molto chic, con ristoranti, locali e boutique molto esclusive.

Nella Alta Valtellina, in Lombardia, si trova Livigno, una località perfetta per una vacanza sulla neve in coppia, con gli amici o con la famiglia, anche per via delle sistemazioni economiche che è possibile trovare.

La vicinanza con la Svizzera

La vicinanza con la Svizzera, la rende perfetta anche per poter attraversare il confine e scoprire, oltre che la bellezza delle montagne italiane, anche di quelle svizzere.

A soli 100 km da Torino si trova un’altra meta esclusiva per la propria settimana bianca, vale a dire Sestriere che fa parte del comprensorio sciistico della Via Lattea, che comprende 400 km di piste e 60 impianti di risalita.

In Trentino si trova la bella Madonna di Campiglio, anch’essa perfetta per trascorrere piacevoli ore sulla neve ma anche per gustare la cucina tipica in ristoranti e locali esclusivi o per fare shopping nelle boutique di marchi molto famosi.

Infine in Abruzzo si trova Roccaraso, in cui si trova il più grande comprensorio sciistico dell’Italia centrale: più di 130 km di piste e 32 impianti di risalita che collegano le varie località del comprensorio (oltre a Roccaraso, ci sono Pescasseroli, Rivisondoli, Barrea e Pescocostanzo).
[smiling_video id=”209363″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *