Cerca
Close this search box.

Crociere in medioriente, una meta molto gettonata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociere

Una delle crociere più gettonate è quella che va nel Mar Rosso, in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi, con i deserti del Golfo Arabo e del Nord Africa.

In particolare l’itinerario va da Dubai verso Abu Dhabi, Sir Bani Yas e Doha, nel Qatar.

Oppure un altro itinerario salperà per Jeddah alla scoperta dei luoghi mozzafiato dell’Arabia Saudita e del Mar Rosso giordano, con partenza da Aqaba per visitare la meravigliosa “città rosa” Petra, in Giordania, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Cosa fare in crociera

In molti dei mari delle località visitate ci si potrà rilassare con una nuotata o fare snorkeling attorniati da spiagge. A Dubai, Muscat e Doha si potranno solcare le acque con delle imbarcazioni tipiche in legno, le dhow.

Un esperienza da vivere ad Abu Dhabi è quella di attraversare il deserto su un 4X4 mentre sempre a Doha si potranno anche sfidare le dune giganti durante un emozionante safari.

Ma c’è anche tanto da visitare: ad Abu Dhabi c’è la Gran Moschea, realizzata in marmo con un materiale pregiato che arriva dal Trentino; l’edifico religioso si estende per circa 12 ettari, è composto da 80 cupole e può ospitare più di 40 mila persone.

A Dubai, uno dei simboli è la moschea di Jumeirah

A Dubai, uno dei simboli è la moschea di Jumeirah, costruita in pietra bianca con due minareti gemelli che svettano su una cupola centrale.

Insomma, scegliere una crociera in Mediorente è l’ideale per chi vuole scoprire i mercati arabi, visitare le moschee di Muscat, perdersi nelle strade di Dubai e salire sul Burj Khalifa, la struttura più alta del mondo.

Scoprire la città con il quartiere storico di Al Fahidi o visitare il Museo d’Arte Islamica.

Un’altra sosta che spesso le crociere fanno, è adatta anche ai bambini: l’Arabian Wildlife Park in cui ammirare animali come giraffe, oppure fare un safari nel deserto.
[smiling_video id=”210703″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *