Cerca
Close this search box.

Messico, viaggio organizzato o fai da te? 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Messico

Come per ogni viaggio, si può decidere di partire per il Messico sia con un viaggio organizzato sia organizzandone uno fai da te. Il paese si presta infatti anche ad un viaggio on the road e non turistico, decidendo da soli quali mete raggiungere, ad esempio noleggiando un’automobile.

Fare attenzione ai posti da visitare

Di certo è bene, in questo caso, fare attenzione ai posti da visitare perché non tutti i paesi sono sicuri (come tutti i paesi anche in Messico ci sono zone più pericolose), ma con i giusti accorgimenti non si corre alcun tipo di pericolo.

Con un viaggio organizzato, sarà l’agenzia viaggia a preoccuparsi che si abbiano tutti i documenti necessari, prenoterà il volo (o i voli, se ce ne sono interni) e gli alloggi (e probabilmente anche qualche posto in cui pranzare e/o cenare), così come provvederà a fare in modo che i turisti abbiano i biglietti per i mezzi di trasporto o per le principali attrazioni.

Insomma, tutto sarà ben preparato e programmato già prima della partenza e poi ci saranno delle guide turistiche che porteranno in giro il turista per visitare tutto e dare informazioni e spiegazioni sui posti che si stanno vedendo.

Ciò non toglie che sia possibile anche organizzare da soli un viaggio fai da te, in modo facile e veloce, prenotando il volo con mesi d’anticipo per risparmiare qualcosa e preferendo i voli con più scali a quelli diretti (ce ne sono diversi da Milano e Roma).

Per il viaggio ci vorrà il passaporto (che deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel paese, e almeno una pagina libera). Non è necessario il visto turistico per soggiorni inferiori ai 90 giorni (rinnovabile in loco per ulteriori 90 giorni).

Per quanto riguarda l’alloggio o gli alloggi, ci sono diverse soluzioni a prezzi variabili (alberghi, appartamenti, hacienda, bungalow e così via).

In base ai posti da visitare si potrà decidere dove sarà meglio alloggiare.
[smiling_video id=”203610″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *