Cerca
Close this search box.

Vacanze a settembre, quali sono i luoghi migliori   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vacanze

Settembre è il periodo ideale per una vacanza estiva tranquilla e rilassante. Anche in Italia ci sono tanti luoghi da visitare a settembre e che non possono mancare nel nostro diario di viaggio. Vi ricordiamo che prima di partire fare un check su cosa mettere in valigia per evitare di dimenticare cose che poi ci serviranno.

I migliori luoghi di vacanze

Ma quale sono le migliori mete del nostro bel paese e che andrebbero valorizzate dal turismo interno?

  • le Cinque Terre in Liguria con Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola o Riomaggiore, da visitare in un weekend o in più tempo.

Da non perdere anche Portofino.

  • Sempre in Liguria, Finale Ligure, in provincia di Savona, è uno dei borghi più belli d’Italia, custode di spiagge bellissime e dove poter praticare anche trekking a contatto con la natura.
  • Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia è una località balneare con spiagge attrezzate e libere, divertimento notturno, negozi e boutique, ristoranti e località molto frequentate da turisti e giovani da tutta Italia.

A settembre, ovviamente, la folla diminuisce ed è ancora più bella visitarla.

  • Il Lago di Garda, in Lombardia, è meno affollato dai turisti. Si potranno visitare Salò, Gardone Riviera e Tremosine.

Il tour verterà nella visita dei borghi e in giri in barca o motoscafo sui laghi.

  • Una città lombarda da non perdere a settembre, in bassa stagione, è Mantova con le sue bellezze storiche e artistiche come Palazzo Ducale, il Castello, la Chiesa di Sant’Andrea e il Palazzo Te.
  • Un altro lago è il Lago di Roncone in Trentino.

Qui sarà possibile noleggiare canoe e kayak e fare giri del lago oppure fare dei giri in bicicletta lungo la pista ciclabile che circonda il lago.

Nel centro Italia

  • Spostandosi nel centro Italia, tante altre città si possono visitare in bassa stagione, come Rimini, in Emilia Romagna fino a raggiungere la mondana e vicina Riccione.
  • Ancora, Senigallia nelle Marche, località balneare sulla foce del fiume Misa, affacciato sul Mar Adriatico con le sue famosissime spiagge sabbiose e moli che culminano nella Rotonda a Mare.
  • Ponza, in Lazio, dove sarà possibile fare dei giri in barca sul mare, baciati dal sole e rilassandosi.

Anche località in Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna sono più facilmente visitabili in bassa stagione proprio perché meno affollate.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *