Cerca
Close this search box.

Cerchi un residence nel Salento? Scopri le soluzioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
cercare un residence in Salento

Il Salento è una delle destinazioni preferite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo sia per le vacanze estive che per un viaggio in ogni periodo dell’anno alla scoperta delle meraviglie di una delle più belle regioni d’Italia.

Com’è noto, infatti, proprio il Salento è ricca di panorami mozzafiato e di luoghi incantati tutti da scoprire.

Una cosa è certa: per trascorrere al meglio una vacanza in questo angolo di Puglia, una delle soluzioni migliori è rappresentata dai Residence Salento. Soggiornando in un residence si ha la possibilità di vivere la propria vacanza in completa autonomia. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire le varie soluzioni disponibili.

Residence in Salento: ecco quali scegliere

In Salento sono davvero moltissimi i residence e, pertanto, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Optare per questa tipologia di struttura turistica consente di organizzare la vacanza tenendo conto esclusivamente delle proprie esigenze. Grazie, ad esempio, alla presenza del comodissimo angolo cottura si ha l’opportunità di preparare piatti gustosi magari utilizzando prodotti locali acquistati durante le varie visite alla volta di paesi e città salentine.

I residence rappresentano la soluzione migliore soprattutto per le famiglie numerose o gruppi di amici che scegliendo questa soluzione possono risparmiare notevolmente senza però rinunciare alla qualità. A questo punto non rimane altro da fare che scoprire le varie soluzioni tra cui è possibile scegliere se si ha intenzione di trascorrere una vacanza in un residence salentino.

Dove dormire nel Salento? Ecco alcune soluzioni

Otranto, Torre Vado, Torre dell’Orso e Torre Mozza: sono queste solo alcune delle località in cui si ha la possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna del relax, della buona tavola, del sole e del mare.

Tutti i residence salentini offrono ai turisti la possibilità di scegliere tra varie soluzioni. A disposizione vi sono appartamenti di varie dimensioni, da scegliere dipendentemente dal numero di ospiti.

Situati tutti a poca distanza dal mare, i residence sono il punto di partenza ideale per escursioni nella bellissima Puglia.

Tra le altre cose, è interessante tenere conto del fatto che ogni struttura è pronta a rispondere alle esigenze della clientela offrendo una vasta gamma di servizi a misura di turista. Un aspetto da non trascurare riguarda il fatto che molti dei residence sono dotati, ad esempio, di piscine all’aperto in cui rilassarsi e godersi il sole della Puglia e di aree in cui fare sport e prendersi cura della propria salute.

Chi ha intenzione di raggiungere i residence in auto, poi, può tranquillamente usufruire dei posti auto messi a disposizione degli ospiti dalle strutture. Chi non ha alcuna intenzione di passare troppo tempo ai fornelli può usufruire, invece, dei punti di ristoro presenti.

Nelle varie strutture è possibile trovare ristoranti, bar e pizzerie in cui assaggiare i piatti tipici locali. In alcuni casi è addirittura prevista l’animazione grazie alla quale gli ospiti avranno la possibilità di divertirsi e di trascorrere piacevoli e divertenti giornate di vacanza.

I servizi

Tutti coloro che hanno deciso di trascorrere un soggiorno in un Residence del Salento hanno anche la possibilità di utilizzare il comodissimo servizio transfert grazie al quale si ha la possibilità di raggiungere dagli aeroporti o dalle stazioni principali le varie strutture turistiche.

Inoltre, chi ha intenzione di andare alla scoperta della Puglia in completa autonomia ha la possibilità di noleggiare auto, scooter o minibus. In alternativa, si può tranquillamente optare per i tour in autobus.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?