Cerca
Close this search box.

A Natale e Capodanno si brinda in nave, boom delle prenotazioni in crociera

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
prenotazioni in crociera

Con le vacanze estive ormai alle spalle è arrivato il momento di pianificare dove trascorrere le prossime festività e sono già circa 278.000 mila i passeggeri in tutto il mondo che hanno scelto di prenotare in crociera per passare i prossimi Natale e Capodanno sulla nave in compagnia di familiari, partner o amici.

Boom di prenotazioni in crociera

Un vero e proprio boom delle prenotazioni, che segnano una crescita di circa il 39% rispetto allo scorso anno. Per l’occasione aumentano le attività programmate dalle compagnie da crociera a bordo delle proprie navi per intrattenere gli ospiti: spettacoli, cene di gala, menù esclusivi ed escursioni suggestive.

Sarà possibile navigare tra cultura, divertimento e relax attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta, con itinerari in grado di raggiungere i diversi mari e continenti, dal vicino Mediterraneo agli Emirati Arabi e ai Caraibi. Anche se non si è a casa, in ogni angolo delle navi si respirerà quell’aria di festa che ogni anno grandi e piccini aspettano con entusiasmo.

Laboratori per realizzare i dolci tipici natalizi, cinema sotto le stelle, addobbi, giochi di luce e countdown emozionanti saranno solo alcune delle attrazioni che si troveranno a bordo. Alcuni tra gli chef più conosciuti prepareranno deliziosi menù e non mancherà l’intrattenimento per il dopo cena con spettacoli unici e inediti.

Claudia Marmorato, Business Development Director Southern Europe CLIA

Ogni anno le compagnie da crociera studiano nuovi itinerari e attività per ogni tipologia di passeggeri per rendere il Natale e il Capodanno un’esperienza sempre più memorabile per i propri ospiti.

Navigare su una nave da crociera, magari in luoghi caldi lasciandosi alle spalle il freddo inverno, è una scelta sempre più diffusa sia tra chi programma di passare le festività con “i suoi” e sia per chi invece sceglie il relax e un break dalla frenesia quotidiana”, afferma Claudia Marmorato, Business Development Director Southern Europe CLIA. 

Carlo Schiavon, Sales & Marketing Director Italy di Costa Crociere

Vivere Natale e Capodanno a bordo delle navi Costa è un’esperienza unica, che da sempre emoziona i nostri ospiti regalandogli una vacanza differente nel massimo comfort di una crociera.

Oltre alle consolidate rotte negli Emirati Arabi, nei Caraibi e nel Mediterraneo, quest’anno puntiamo molto sulle nostre destinazioni esclusive nell’Oceano Indiano, dove proponiamo crociere di due settimane tra Seychelles, Madagascar, Réunion, Mauritius con Costa neoRomantica e l’inedito itinerario tra Maldive, Sri Lanka, e India con Costa neoClassica.

A bordo, dove da oltre 68 anni garantiamo ai nostri ospiti il massimo comfort e divertimento, grazie alla “Felicità al quadrato” i nostri ospiti potranno gustare gli esclusivi menù dello chef stellato Bruno Barbieri, che continuano a stupire e incuriosire, oltre alle tante novità nell’accoglienza e nell’intrattenimento, nello stile tipicamente italiano per celebrare l’eccellenza del nostro Paese” afferma Carlo Schiavon, Sales & Marketing Director Italy di Costa Crociere.

Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere

Le crociere di Natale e Capodanno sono diventate un ‘must’. Sempre più viaggiatori desiderano trascorrere il tradizionale appuntamento con i parenti, cambiando però la location: il luogo di incontro non è più la casa di famiglia, ma è una nave da crociera per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, senza lo stress della cucina e degli ospiti.

Anche quest’anno, perciò, a bordo delle nostre navi per Natale e Capodanno organizziamo attività e iniziative a tema, ricreando quel clima di festa che fa sentire i viaggiatori come se fossero a casa, ma allo stesso tempo in vacanza. Particolare attenzione sarà riservata alle cene di gala di Natale e Capodanno, ma in ogni momento della crociera su tutte le navi si respirerà l’immancabile clima natalizio.

Tra le destinazioni preferite, oltre ai tradizionali itinerari nel Mediterraneo, ci sono quelle che rappresentano le novità per MSC Crociere: Cuba, dove abbiamo MSC Armonia e MSC Opera per itinerari nel Mar dei Caraibi, ed Emirati Arabi, dove per la prima volta abbiamo MSC Fantasia, la nave più grande mai posizionata in quest’area che effettuerà un itinerario inedito anche verso Bahrain e Qatar, con tappa nella splendida isola Sir Bani Yas.

Grande interesse anche per le crociere alle Antille e per quelle nei Caraibi in partenza da Miami” afferma Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia.

“Durante il periodo delle festività natalizie e Capodanno sono tanti gli ospiti che scelgono le nostre navi per trascorrere le vacanze insieme a tutta la famiglia: grazie a una grande varietà di itinerari e a una gamma di intrattenimenti a bordo senza precedenti riusciamo a soddisfare i gusti di tutti e anche la clientela più esigente.

In testa alle preferenze di itinerario dei nostri ospiti, in questo periodo dell’anno, ci sono sicuramente i Caraibi dove le navi più grandi del mondo sono le protagoniste indiscusse, seguiti dagli Emirati Arabi con scalo anche in Oman e dal Far East con crociere in partenza da Singapore e Shanghai.

Le navi Royal Caribbean vantano una clientela internazionale che ama andare alla scoperta di nuove destinazioni e provare esperienze uniche: oltre alle attività d’intrattenimento a bordo e il servizio impeccabile, le escursioni organizzate sono un altro fiore all’occhiello della compagnia e accompagnano gli ospiti in un viaggio speciale all’insegna di cultura, divertimento e relax” conclude Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *