Cerca
Close this search box.

Chamonix, dove conviene alloggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Chamonix

Chamonix è una bellissima località montana francese sul Monte Bianco presso cui molti decidono di trascorrere la settimana bianca. Oltre all’alloggio è molto importante anche l’acquisto di abbigliamento tecnico da utilizzare sulle piste da sci.

Definita la Ibiza delle Alpi

Essendo definita la Ibiza delle Alpi, è facile intuire quanto venga presa di mira da turisti di tutto il mondo per le proprie vacanze sulla neve.

Per questo, se si decide di andare qui a fare la settimana bianca, bisogna muoversi per tempo nel prenotare l’alloggio, sia per garantirsi prezzi più bassi sia per trovare disponibilità.

Vediamo allora dove conviene alloggiare a Chamonix durante il proprio soggiorno sulla neve.

Per chi ha intenzione di trascorrere le proprie giornate sulla neve, il consiglio è quello di optare per una sistemazione che si trovi vicino agli impianti di risalita.

Ci sono diverse soluzioni più o meno economiche fra cui optare: alberghi, bed and breakfast o case private con tutti i comfort per trascorrere una bellissima vacanza in famiglia, con gli amici o in coppia.

Chi invece ha intenzione di dividersi fra giornate sulla neve, passeggiate e benessere, può optare per un albergo con spa e centro benessere, così da trascorrere parte della propria vacanza coccolati nella vasca idromassaggio, nel bagno turco o con dei massaggi.

Infine, la scelta migliore per chi si trova in vacanza a Chamonix con i bambini, è quella di avere un appartamento privato con cucina in modo da poter preparare comodamente i pasti in casa e mangiare fuori solo qualche volta, per assaggiare la cucina tipica del territorio.

A questo punto si può decidere di prenotare un appartamento che si trovi vicino agli impianti sciistici o nel centro cittadino, a seconda che i bambini prendano parte o meno alle giornate sulla neve.

Qualunque sia l’alloggio scelto a Chamonix, sceglierlo con vista montagna permette di regalarsi ogni mattina una vista impagabile su uno dei panorami più bello al mondo, quello delle alpi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *