Cerca
Close this search box.

Settimana bianca 2023, le migliori mete    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Settimana

Il 2023 è appena iniziato e, dopo le vacanze natalizie, tanti stanno pensando di organizzare la settimana bianca. Fra le migliori mete per la settimana bianca 2023 c’è Livigno, in provincia di Sondrio, una delle località più amate da italiani e non, dove divertirsi in una delle tantissime piste (sono 115 i km disponibili divisi in 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu).

Qui ci sono anche snowpark e piste per lo sci di fondo. La raccomandazione quando si va sulla neve è l’acquisto abbigliamento neve professionale per proteggersi dal freddo.

La settimana bianca nel nord Italia

Sempre in Lombardia, si può fare la propria vacanza invernale a Breuil-Cervinia, frazione del comune di Valtournenche, a 2050 metri d’altitudine ai piedi del Cervino. Passando al Trentino Alto Adige, una delle località più scelte per le proprie vacanze sulla nave è Madonna di Campiglio, con circa 156 km di piste.

Fra il Trentino e il Veneto, sulle Dolomiti, ci sono anche le Tre Cime di Lavaredo, un’altra delle migliori mete per la propria settimana bianca 2023.

Sempre sulle Dolomiti, una delle località più scelte per la propria vacanza sulla neve è Cortina, una città anche molto chic, dove fare belle passeggiate, mangiare cibo tipico in uno dei tanti ristoranti o fare shopping nelle boutique di lusso.

Ancora, Canazei, in Val di Fassa, una località circondata dal Sassolungo, il Sella, le Tofane e la Marmolada, dove, oltre alle piste sciistiche per adulti, c’è anche un Familypark, per il divertimento con tutta la famiglia.

In Valtellina, invece, c’è Bormio, scelta sia da chi vuole divertirsi sulla neve sia da chi ricerca relax nei rifugi e nelle baite. Un’altra località molto gettonata per la settimana bianca 2023 è Roccaraso, in Abruzzo, perfetta per coloro che provengono dal centro e dal sud Italia.

Infine, una delle migliori mete per la settimana bianca fuori dall’Italia, è Stubai, vicino ad Innsbruck, nella valle alpina del Tirolo


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?