Cerca
Close this search box.

Power bank, li possiamo portare in aereo?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Power bank

Il power bank è un dispositivo comodissimo e utilissimo per ricaricare smartphone o tablet quando si è in giro.

Capita a tutti di avere la batteria del cellulare scarica ed utilizzando il power bank si può facilmente risolvere questo problema, quando si sta passeggiando o si è in giro oppure anche in viaggio, ad esempio in aereo.

Ma si possono portare i power bank in aereo?

A bordo dell’aeromobile è consentito portare diversi dispositivi elettronici ed elettrici, ad esempio anche i computer portatili o le macchine fotografiche (sarà solo necessario mostrare i dispositivi durante i controlli, al personale addetto).

Nel caso dei power bank, ovvero di queste “batterie” portatili che non hanno bisogno di essere attaccate alla corrente per caricare i dispositivi, possono essere trasportati solo nel bagaglio a mano (e non in quello da stiva) e dovrebbero avere una capacità non superiore a 100Wh (cioè circa 27000 mAh), ma ci sono alcune eccezioni a questa regola.

Se la capacità del dispositivo è compresa tra 100-160 Wh (circa 27000 mAh-43000 mAh), bisogna chiedere informazioni se si possa o meno portare il power bank in aereo o meno.

In ogni caso questo dispositivo non può essere utilizzato durante il volo.

Comunque, se non si è sicuri di quali dispositivi elettronici è consentito trasportare nel bagaglio (sia a mano che imbarcato), è possibile controllare i termini e le condizioni sul sito web della compagnia aerea con cui si viaggia o contattare il servizio clienti della compagnia aerea.

Quindi il power bank si può portare in aereo ma nel bagaglio a mano e non in quello da stiva: questa limitazione vale per tutte le batterie al litio, non solo quelle dei power bank, bensì anche quelle di notebook, droni e altri dispositivi alimentati a batteria.

Inoltre, non si può utilizzare per caricare altri dispositivi durante tutto il viaggio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *