Cerca
Close this search box.

Rimini, quanto costa una vacanza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rimini

Rimini è una delle località della riviera romagnola più scelte per trascorrere le proprie vacanze estive. Questo perché la città offre un ottimo compromesso fra relax in spiaggia di mattina nei bagni che offrono ogni tipo di servizio e confort ai propri clienti e divertimento serale nei tanti locali notturni, bar, ristoranti e discoteche. Una delle mete marittime più gettonate dagli italiani.

Quindi organizzare una vacanza a Rimini è un’idea perfetta, purché fatto con anticipo (poiché a luglio e agosto i prezzi potrebbero ovviamente tendere ad essere più alti).

Vediamo quindi quanto costa una vacanza qui

Nel costo della vacanza a Rimini bisogna considerare il costo:

  • del viaggio
  • dell’alloggio
  • dei pasti
  • dell’eventuale noleggio di lettini e ombrelloni
  • dei servizi aggiuntivi (come trasporto pubblico o noleggio auto)

Il viaggio può avvenire in auto (in questo caso bisognerà considerare il costo della benzina e dell’autostrada), in treno o in aereo (prenotando con anticipo si possono trovare tariffe migliori).

Per quanto riguarda gli alloggi a Rimini, qui si trovano alberghi extralusso, resort tutto compreso, ostelli o case private. Queste ultime sono la soluzione migliore per chi ha bambini perché, avendo la cucina, si potranno preparare i pasti in comodità da soli.

Il costo medio di un ostello a Rimini è di 30 euro a notte mentre in un hotel a tre stelle bisognerà pagare circa 80 euro a notte. Per quanto riguarda gli hotel di lusso, il prezzo minimo è di 140 euro circa a notte.

Chi si sposta a Rimini con i mezzi pubblici dovrà poi aggiungere anche 1,50 euro per un biglietto di sola andata; noleggiare un auto costa invece in media 24 euro al giorno.

Per quanto riguarda i pasti, anche in questo caso ci sono locali e ristoranti per ogni tasca: una scelta economica possono essere i fast food che sono abbastanza presenti in città.

Quindi in media un soggiorno di 7 giorni a Rimini in una sistemazione economica può andare dai 550 agli 800 euro.

Se invece si punta ad una vacanza di lusso, bisognerà preventivare più di 2000 euro per una settimana.
[smiling_video id=”300808″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?