Cerca
Close this search box.

San Francisco, cosa fare in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
San Francisco

San Francisco è, insieme a Los Angeles e a San Diego, una delle città più belle ed interessanti della California. Si tratta di un’area metropolitana con circa 7 milioni di abitanti e ricca di luoghi di interesse e di cose da fare.

La visita della città può partire dal Ferry Building

La visita della città può partire dal Ferry Building, il molo della città dove viene allestito il Ferry Plaza Farmers Market, un mercato ricco di bancarelle in cui acquistare e provare prodotti tipici di ogni genere.

Poi si può passare ad una delle vie più iconiche e fotografate della città: Lombard Street, una strada tortuosa, ricca di sali-scendi.

Questi che abbiamo citato sono alcuni dei posti più famosi di San Francisco ma sicuramente il posto d’onore è occupato dal simbolo della città, vale a dire l’enorme ponte Rosso, il Golden Gate, che unisce la città alla contea di Marin.

Il ponte è lungo 2700 metri e sarà davvero emozionante vederlo e fotografarlo, magari a bordo di una bicicletta.

Fra i quartieri più interessanti segnaliamo Fishermans Wharf (molo del pescatore), punto di attracco per molte barche, ma anche luogo ricco di negozi, locali e ristoranti.

Oppure il distretto finanziario e Union Square

Oppure il distretto finanziario e Union Square, una zona ricca di negozi, hotel, teatri, centri commerciali e bar in cui gustare la cheesecake.

Si passa poi ad un altro posto molto fotografato, quello nei pressi di Alamo Square, dove si trovano le Painted Ladies, vale a dire delle case private colorate, davvero carine da ammirare.

Un altro posto che merita sicuramente una visita a San Francisco è la prigione di Alcatraz, che si trova sulla baia.

La prigione è stata chiusa nel 1963 ma ancora oggi è possibile visitarla durante un tour di circa un’ora e con audio guida che spiega com’era la vita all’interno del carcere.

Fra le cose da fare a San Francisco segnaliamo infine di spostarsi almeno una volta fra le vie della città a bordo dei famosi Cable Car, gli storici tram in funzione sin dal 1873.
[smiling_video id=”254261″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *