Cerca
Close this search box.

Mercatini di Natale 2021 in Europa, quelli da visitare       

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercatini

Fra le esperienze più belle da vivere durante le vacanze di Natale, c’è la visita ai Mercatini di Natale. In Europa sono diversi i Mercatini di Natale 2021 in cui poter acquistare prodotti di artigianato o enogastronomici, addobbi natalizi o regali e vivere la magica atmosfera del Natale.

Si parte dalla Francia

Si parte dalla Francia dove a Strasburgo si tiene dal 26 novembre al 26 dicembre, il Mercatino di Natale con 300 bancarelle di artigianato e dove l’atmosfera viene resa ancora più divertente da spettacoli e concerti di Natale.

Si passa poi ad un’altra città magica a Natale, Vienna, in Austria, dove dal 12 novembre e fino al 26 dicembre a Rathausplatz si tiene il Dream Christmas Market, per degustare prodotti tipici, acquistare prodotti di artigianato, ammirare presepi e l’albero di Natale.

A Bruxelles si tengono alcuni dei Mercatini di Natale più belli d’Europa: il centro storico della capitale del Belgio si veste a festa con i suoi oltre 200 chalet di legno dove si potranno acquistare regali di Natale, prodotti di artigianato e prelibatezze della cucina tipica locale.

Andando più a Nord, in Danimarca e precisamente nella capitale Copenaghen, si respira la vera aria del Natale.

Il clima freddo rende ancora più suggestiva l’atmosfera

Il clima freddo rende ancora più suggestiva l’atmosfera con gli alberi di Natale addobbati, le bancarelle e le melodie natalizie che allietano i visitatori dal 19 novembre fino al 2 gennaio 2022 nella bellissima cornice del parco divertimento di Tivoli.

Nella vivace Berlino, in Germania, dal 29 ottobre al 2 gennaio 2022 si tiene il il Winterwelt di Potsdamer Platz. Oltre alle bancarelle, si può bere vin brulè, fare giri in slitta, mangiare würstel e mandorle tostate.

Anche a Praga, capitale della Repubblica Ceca, si tengono, dal 27 novembre e fino al 6 gennaio 2022, dei bei Mercatini di Natale nei tipici chalet in legno in Piazza della Città Vecchia.
[smiling_video id=”214502″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?