Una crociera è una tipologia di vacanza che affascina tante persone in qualsiasi periodo dell’anno. Ma gran parte dei turisti preferiscono fare una crociera in inverno: quali sono le mete migliori?
Tabella dei contenuti
ToggleL’inverno è il periodo migliore per andare nei paesi tropicali
L’inverno è il periodo migliore per andare nei paesi tropicali dove c’è la temperatura ideale per godersi al meglio le spiagge paradisiache e le splendide città.
Un altro motivo potrebbe essere quello di festeggiare il Natale o il Capodanno in modo alternativo, a bordo di una bellissima nave, con intrattenimenti a tema, cene raffinate e sorprese per adulti e piccini.
Un altro posto sono invece i Caraibi con i loro mari incontaminati e palme altissime e isolette tutte da raggiungere e in cui fare esperienze incredibili: immersioni, nuotate, o semplicemente rilassarsi in spiaggia a bere cocktail.
Oceano Indiano e nelle Maldive
Oppure la crociera nell’Oceano Indiano e nelle Maldive, un vero e proprio paradiso terrestre con sole e il mare cristallino in cui esplorare i fondali o fare surf e vivere la vita in splendide città (ad esempio dello Sri Lanka e dell’India); fra l’altro qui le temperature sono piacevoli e stabili e il mare è caldo tutto l’anno.
Ancora, Emirati Arabi, in cui è evidente il contrasto fra tradizione e modernità che si fondono perfettamente nelle città di Dubai e Abu Dhabi in cui ci sono alcuni degli edifici più alti al mondo (ad esempio il Burj Khalifa).
Rimanere anche nel Mediterraneo è una soluzione per visitare città e monumenti senza la calura estiva, quindi città della Spagna oppure Malta. Una crociera un modo per vivere una vacanza rilassante ma anche dinamica per scoprire posti nuovi e vivere nuove esperienze, in qualsiasi periodo dell’anno.
In inverno però è ancora più rilassante perché si “sfugge” dal freddo delle proprie città per rilassarsi al caldo in uno dei posti sopracitati.
[smiling_video id=”210695″]
[/smiling_video]