Cerca
Close this search box.

Settembre, le mete preferite in questo mese    

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Settembre

Settembre non è un mese da sottovalutare per quanto riguarda le vacanze estive. Il clima è ancora favorevole, le spiagge sono meno affollate e ci sono tante mete raggiungibili anche a prezzi migliori proprio perché è bassa stagione.

Per quanto riguarda l’Italia

Per quanto riguarda l’Italia, è ancora tempo per non perdersi le spiagge della Sardegna, ad esempio di Cala Goloritze oppure la spiaggia di Cala Rossa in Sicilia.

Da non dimenticare anche la Campania con la stupenda costiera amalfitana: il clima è ancora perfetto per concedersi delle giornate al mare ed il vantaggio è che c’è meno confusione rispetto all’alta stagione.

Le mete preferite per settembre in Europa sono invece Grecia con Creta e Cipro ma anche Malta e Croazia. Sono molto scelte alcune città spagnole come Malaga e Marbella oppure Ibiza, Formentera e Gran Canarie.

Se invece non si vuole optare per le spiagge e il mare

Se invece non si vuole optare per le spiagge e il mare, ci sono tante città da visitare o in cui perdersi a passeggiare alla scoperta dei loro tesori come Budapest, la capitale dell’Ungheria.

Anche Lisbona o Porto sono città molto scelte per trascorrervi un weekend di relax. Per gli amanti della natura, la Svizzera è l’ideale con Berna, Ginevra o Zurigo.

In Francia si può optare per la vacanza culturale o al mare, scegliendo fra Nizza o il Marais Poitevin, oppure una fuga romantica nell’eterna Parigi.

La Turchia è invece la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello sport, fra trekking o passeggiate a cavallo in Cappadocia o kayak sulla costa.

Anche le famiglie possono concedersi una vacanza a settembre prima che i bambini tornino sui banchi di scuola: oltre alla Francia con Disneyland Paris, si possono vivere altre fantastiche esperienze visitando acquari e musei in Francia o in Germania.

Chi vuole spostarsi ancora più lontano può optare per le spiagge di Israele o di Tel-Aviv oppure preferire il Nord Africa con Tunisia, Egitto, Algeria, Kenya e Tanzania.
[smiling_video id=”195458″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *