Rimborso biglietto aereo Ryanair ecco come e quando ottenerlo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
rimborso aereo ryanair

Ritardi o cancellazioni dei voli a causa di maltempo o di scioperi, problemi tecnici e overbooking possono presentarsi anche ai passeggeri Ryanair. Chiedere un rimborso biglietto aereo Ryanair è semplice, vediamo come e quando richiederlo.

Rimborso biglietti Ryanair quando ottenerlo

Il rimborso biglietti Ryanair può essere ottenuto in caso di ritardo prolungato dell’aereo (sopra le 3 ore di attesa) o per volo cancellato. Per richiederlo è sufficiente compilare l’apposito modulo nella sezione “contatti” del sito internet della compagnia.

Per verificare come e quando ricevere un rimborso biglietto aereo Ryanair potete consultare le “Condizioni di volo” sempre sul sito della compagnia, dove viene specificato quando è previsto un risarcimento in caso di sospensione dei voli.

Ryanair non fornisce un risarcimento volo in caso di ritardi  o cancellazioni dipendenti da circostanze eccezionali, quali maltempo, problemi di sicurezza o tutte quelle eventualità che sono indipendenti dalla responsabilità della compagnia aerea.

Come richiedere il rimborso biglietto Ryanair

Per chiedere un rimborso biglietto aereo Ryanair basta compilare sul modulo di rimborso presente sul sito della compagnia irlandese e seguire il from che compare dopo il caricamento della pagina. È bene sapere che la compagnia aerea avrà bisogno dei vostri dati personali e soprattutto del numero del volo che inizia con FR. Inoltre sarà da specificare le motivazioni per cui chiedete il rimborso che sono le seguenti:

  • Volo cancellato
  • Volo in ritardo da più di tre ore
  • Richidere il rimborso della tassa governativa
  • Decesso o grave malattia di chi ha prenotato il volo
  • Decesso di un parente stretto
  • Rimborso della UK APD

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.