Cerca
Close this search box.

Texas, quanti giorni per girarlo tutto 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Texas

Dieci giorni o due settimane possono essere sufficienti per girare tutto il Texas, uno degli Stati più grandi degli USA e più ricco di cose da vedere e da fare.

Nell’immaginario collettivo

Infatti, anche se nell’immaginario collettivo il Texas è identificato come uno Stato desertico, è proprio qui che si concentrano delle città in cui il moderno si mischia con l’antica anima del far west americana.

Il viaggio in Texas può cominciare con la visita ad una delle città più importanti, Dallas, conosciuta anche, purtroppo, come la città in cui venne assassinato il presidente John Kennedy.

Una città ricca di edifici importanti, come appunto il Sixth Floor Museum, il museo che ripercorre il tragico 22 novembre 1963, anno in cui venne ucciso il presidente. Poi si può proseguire verso Fort Worth, la città dei cowboy, dove visitare il  quartiere Stockyards, dove tutto è a tema western.

Ancora Amarillo, la vecchia anima del far west, la meta ideale se si percorre la Route 66.

Qui, fra le altre cose, si può visitare il suggestivo Palo Duro Canyon.

Il viaggio in Texas

Il viaggio in Texas può proseguire verso Austin, la capitale dello Stato, dove visitare l’iconico Campidoglio.

Ancora la bella città di San Antonio, al confine con il Messico, e forse è proprio per questo che molti elementi riprendono la cultura messicana.

Qui è possibile passeggiare lungo la Riverwalk, che fa il giro del centro seguendo il corso del fiume, oppure decidere di fare un giro in battello sul fiume.

Si può chiudere il proprio viaggio in Texas di 10-14 giorni visitando la costa del golfo, ad esempio Port Aransas, località balneare vicino a Corpus Christi, dove ci sono delle belle spiagge.

Infine Galveston, cittadina dove spesso si abbattono uragani, ma dove è imperdibile l’Historic District, pieno di edifici di inizio ‘900 tra cui l’Opera House e l’Old Galveston Customsand Court House.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?