Cerca
Close this search box.

Computer portatile, lo possiamo portare in aereo? 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Computer

Tante persone quando viaggiano in aereo hanno bisogno di portare anche il proprio computer portatile.

Per lavorare, per intrattenersi o per tanti altri motivi, ormai questo dispositivo fa parte della nostra quotidianità ed è tanto utile anche quando si viaggia.

Ma si può portare il computer portatile in aereo?

Il computer portatile si può portare nel bagaglio a mano perché è ammesso da tante compagnie aeree, probabilmente da tutte.

Al momento dei controlli, prima dell’imbarco, sarà semplicemente richiesto se nel bagaglio a mano si trasporta un computer (o altri dispositivi elettronici di grandi dimensioni) e bisognerà mostrarlo al personale addetto al controllo.

Quindi in linea di massima il computer si può portare nel bagaglio a mano, inserito magari in una sua apposita borsa per evitare che si possa rompere (probabilmente assieme al suo caricabatterie).

In alternativa si può inserire il computer anche nella borsa che di solito si può portare con sé sull’aereo (che si posiziona ai piedi o nella cappelliera) così da poterlo utilizzare anche facilmente sull’areo quando sarà possibile accenderlo durante il viaggio.

Certo un computer nella borsa potrebbe limitare poi il posto ad altre cose essenziali (ad esempio portafoglio, documenti, cibo e così via), quindi magari la soluzione ideale è comunque quella di inserirlo nel bagaglio a mano.

Qualche volta il bagaglio a mano viene imbarcato da alcune compagnie e quindi può essere “pericoloso” perché il PC potrebbe subire qualche danno; ma molte altre compagnie invece fanno portare il bagaglio a mano su in aereo e quindi non dovrebbero esserci problemi.

In definitiva, quello che c’è da sapere è che il computer portatile si può portare con sé quando si viaggia in aereo e per maggiori informazioni è bene consultare le politiche della compagnia aerea scelta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?