Cerca
Close this search box.

Nicaragua, cosa vedere e cosa fare   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nicaragua

Il Nicaragua è un Paese che si trova in America centrale, fra Oceano Pacifico e mar dei Caraibi, dove le bellezze della natura non mancano affatto: è qui infatti che si trovano numerosi laghi, vulcani e bellissime spiagge, ma anche bellissime città dove scoprire la storia e la cultura di questa terra meravigliosa.

Fra le cose da vedere in Nicaragua

Fra le cose da vedere in Nicaragua c’è sicuramente Granada, la città che venne fondata nel 1524 dallo spagnolo Francisco de Còrdoba e dove dunque si può respirare la cultura coloniale.

Da non perdere Placa de la Catedral con la sua chiesa, calle La Calzada, dove si trovano alcuni degli edifici più belli, e calle Atravesada, dove si trova il Mercado Municipal.

Un’altra città da scoprire in Nicaragua è Leòn, sulle rive del Río Chiquito.

Qui sarà possibile ammirare edifici dell’architettura coloniale spagnola ma anche il sito di Leòn Viejo, l’antico e iniziale insediamento abitativo andato distrutto da un’eruzione vulcanica, oggi Patrimonio UNESCO.

Oltre alle città

Oltre alle città, in Nicaragua è possibile fare delle belle passeggiate e degli incredibili percorsi di trekking nella natura, ad esempio nel Parque nacional Volcán Mombacho dove si trova il vulcano Masaya, un vulcano attivo famoso per la “bocca dell’inferno”, il suggestivo cratere di lava incandescente così chiamato dagli spagnoli.

Gli amanti del lago potranno invece esplorare il Lago Nicaragua, uno dei più grandi del sud America e navigarlo alla scoperte delle tante isole che si possono raggiungere in barca come le isole di Ometepe e Las Isletas.

Infine, chi è alla ricerca di relax e spiagge paradisiache sarà soddisfatto se visita San Juan del Sur, una località costiera dove tutti gli amanti del surf potranno praticarlo.

Qui si potranno mangiare pesce e piatti tipici della cucina del Nicaragua, abbronzarsi e fare il bagno in acque limpide e cristalline.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *