Cerca
Close this search box.

Taipei, cosa vedere in città 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Taipei

Taipei è la capitale di Taiwan, una città cosmopolita e moderna che conserva però tanta storia.

Sono tante le cose da vedere in città, a cominciare dal National Palace Museum, un museo che conserva quasi 700 mila pezzi di opere d’arte e manufatti cinesi.

Oltre alla collezione di inestimabile bellezza

Oltre alla collezione di inestimabile bellezza che si trova al suo interno, il museo è circondato all’esterno da bellissimi giardini come l’Indigenous People’s Park e il Zhishan Garden.

Un altro museo da non perdere a Taipei è il National Taiwan Museum, il museo più antico della città che permette a chiunque voglia di conoscere meglio la storia di Taiwan grazie ai reperti e alle fotografie qui custodite.

Oltre ai musei, a Taipei si trova il bellissimo Tempio Lungshan, il tempio più antico della città, dove vengono venerate divinità buddhiste e taoiste (questo si riflette anche nell’architettura del tempio che riprende elementi di entrambe le religioni).

Da non perdere poi, il Grattacielo Taipei 101 nel distretto dello shopping (Xinyi Wei Xiu Shopping District), un palazzo alto 508 metri e con 101 piani (da cui il nome) da cui è possibile godere di un bellissimo panorama.

Taipei è anche famosa per i mercati notturni

Taipei è anche famosa per i mercati notturni che si trovano in diverse strade della città e in cui poter assaggiare le prelibatezze della cucina locale.

Uno di questi mercati è Shilin Market, che si trova nel distretto di Shilin; ancora, Nanjichang Night Market, il mercato notturno nel centro storico.

Per chi vuole godersi il relax, poi, è possibile raggiungere Beitou, il distretto di Taipei in cui si trova una stazione termale pubblica, oppure visitare il Taipei Botanical Garden, un giardino botanico di 8 ettari, aperto nel 1895, con oltre 2000 specie di fiori e piante.

Infine, per chi si trova in vacanza a Taipei con i bambini, non si può non visitare lo zoo della città, completamente immerso in una foresta e dove si potranno ammirare, fra gli altri animali, anche i panda cinesi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *